The World – Speak, study and smile… anche da casa!


Attenta come sempre alle esigenze dei clienti, The World ha replicato in forma digitale i corsi e tutti gli appuntamenti che sino a prima della pandemia venivano svolti nella sede di via Frassineto 34 a Torino. In questo modo nessuno deve rinunciare al piacere di studiare una lingua straniera e può farlo in tutta sicurezza.

Il centro linguistico, che si avvale di insegnanti madrelingua e che da circa 20 anni si distingue per la qualità della proposta formativa, organizza lezioni sia in presenza sia online che sono strutturate per ogni livello di conoscenza e per ogni età, ma è specializzato anche in traduzioni ed altri servizi. Grazie ad una piattaforma altamente tecnologica ma facile da utilizzare, i docenti e gli allievi si danno appuntamento e, tramite un link, si collegano in una sorta di aula virtuale nella quale interagiscono esattamente come se fossero in presenza. Ogni gruppo può essere ulteriormente suddiviso per facilitare la conversazione nella lingua straniera e gli insegnati monitorano con la stessa attenzione e competenza di sempre anche da remoto. Naturalmente, senza dimenticare la filosofia che da sempre caratterizza The world: speak, study and smile. Perché, sottolineano i titolari Daniela Calascione e Nigel Parrott, è fondamentale creare un ambiente allegro e famigliare in cui le persone imparano divertendosi in quanto un rapporto basato sulla comunicazione e sullo scambio rende più facile il processo di apprendimento.

I corsi online di inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano per stranieri destinati agli adulti si tengono alla sera, una volta alla settimana, e sono di un’ora e mezza per un totale di 20 ore in modo da approfondire la conoscenza. Ci sono inoltre i corsi pomeridiani online per i bambini delle scuole elementari e per i ragazzi delle medie e superiori, quelli di preparazione agli esami internazionali, quelli destinati ai business skills e quelli individuali, che possono essere attivati in qualsiasi momento.

Last but not least, gli iscritti hanno accesso gratuito per dodici mesi ad una piattaforma di e-learning che si chiama Sensations English dove ogni settimana vengono caricate delle news in inglese e la stessa notizia è scritta in modo più semplice o più complesso in base ai livelli di conoscenza. Le informazioni del portale, che è stato aperto a livello mondiale nel gennaio del 2020, provengono dalle maggiori testate internazionali e si dividono in hard news, entertainment e altre rubriche. Le notizie vengono utilizzate anche durante i Convo club ovvero gruppi di conversation settimanali destinati agli adulti e ai ragazzi delle scuole medie e superiori che si tengono rispettivamente alla sera e al pomeriggio. Oltre che in inglese, i Convo club sono anche in francese e in spagnolo e al momento sono destinati a chi lavora, ma prossimamente saranno attivati anche per gli studenti.

Riassumendo: qualunque sia la formula online che preferiate, The World ce l’ha. Perché imparare una lingua straniera in modo divertente e rimanendo a casa si può. Ecco perché l’hashtag della scuola è #studyspeakandstayhome.

 

The World

Via Frassineto, 34 – Torino

Tel. 011 3835 447

www.the-world.it

info@the-world.it