Rubrica Serie TV


BOOM DI ASCOLTI
Doc 3
RaiPlay
La tanto attesa terza stagione di “Doc” è finalmente uscita e ha ottenuto un grande successo. Andrea Fanti (Luca Argentero) continua a dirigere con determinazione il reparto di Medicina Interna presso il Policlinico Ambrosiano, affiancato dalla sua affiatata squadra di medici: Giulia, Riccardo, Damiano e tutti gli altri. Al contempo, il reparto si arricchisce con l’arrivo di tre nuovi specializzandi promettenti: Federico, Martina e Lin. Anche nella terza stagione il racconto intreccia le storie private dei medici con quelle dei pazienti dell’ospedale, sempre mettendo in risalto l’importanza dell’ascolto e della dedizione per il benessere altrui. Con l’emergere di alcuni ricordi riconducibili ai dodici anni di buco nero della sua amnesia, la vita del protagonista potrebbe prendere un’inattesa svolta.

 

STORIA VERA
Griselda
Netflix
La serie tv si ispira ad una storia vera ed è ambientata tra gli anni ‘70 e ‘80 e vede come protagonista Sofia Vergara, nei panni di Griselda Blanco. Griselda è una donna colombiana con un passato difficile, scappata da una casa di appuntamenti grazie all’amore per Alberto, un piccolo boss del cartello di Medellín. Quando suo marito le chiede qualcosa che la fa sentire di nuovo un semplice oggetto, decide di fuggire da Medellín e iniziare una nuova vita a Miami con i suoi tre figli. Qui avvia un redditizio business nel narcotraffico, diventando una boss temuta e potente. Ma il successo porterà rischi per la sua famiglia, la sua vita e il suo impero della droga a Miami.

 

NUOVA USCITA
Daisy Jones & The Six
Prime Video
“Daisy Jones and The Six” racconta di una giovane ragazza di nome Daisy, il cui sogno è quello di sfondare nel mondo della musica rock. Intorno ai vent’anni, la sua voce e la sua scrittura iniziano a farsi notare. Contemporaneamente anche un gruppo di Pittsburgh, i The Six, guidato da Billy Dunne, comincia a farsi spazio. I due cantanti si incontrano quando un produttore ha l’incredibile intuizione di farli lavorare assieme: la loro collaborazione sarà il segreto del loro incredibile successo. Daisy Jones & The Six finiscono per definire il rock and roll di fine anni ‘70.

 

DA NON PERDERE
Berlino
Netflix
La serie è uno spin-off de “La casa di carta” incentrata sul personaggio di Berlino. In particolare, vengono raccontati gli anni d’oro di Andrés de Fonollosa, il protagonista. Il grande ladro si accinge a mettere in atto una delle rapine più straordinarie della sua carriera criminale: un colpo alla prestigiosa casa d’aste Chez Vienot di Parigi, in cui farà sparire gioielli del valore di 44 milioni di euro con un ingegnoso trucco magico. Per portare a termine questo piano ambizioso, dovrà chiedere aiuto a una delle tre bande con cui aveva collaborato in passato, mentre a cercare di fermarlo ci saranno due poliziotte spagnole già conosciute ne “La casa di carta”: Alicia Sierra e Raquel Murillo, arrivate dalla Spagna per sventare la rapina.