Fashion Style Primavera


Appunti di Moda a Cura di Barbara Odetto

Romantica, sportiva, bon ton, rock… ogni donna è un mix di personalità che cambiano dall’alba al tramonto. Giocare con la moda è un must e Plus Magazine vi suggerisce look e stili diversi.

Buon divertimento!

Back in Black
Strizzando l’occhio al settimo album in studio degli AC/DC, proponiamo questo stile totalmente dark che però è ben lontano dall’essere cupo. Il nero è la quint’essenza dell’eleganza e punta su un look minimal, ma di grande effetto dove ogni particolare non è lasciato al caso. Perfetta per il giorno, ma anche per la sera, questa proposta moda non passa certo inosservata. Provare per credere!

Scopri gli abbinamenti

 

Peach Fuzz
Come non rendere omaggio al colore Pantone 2024? Sobrio e luminoso, è un perfetto simbolo di calma e leggerezza. Ideale per il make-up perché conferisce un look naturale e discreto, non può mancare nel guardaroba delle trend setter più attente. A noi piace in versione iper femminile, con la gonna plissé che regala un’allure sognatrice e raffinata.

Scopri gli abbinamenti

 

Singin’ in the Rain
Si può essere super stylish anche sotto la pioggia? La risposta è sì, of course. Bastano pochi capi basici per affrontare il clima più impervio con grinta ed eleganza. Il look guarda alla Royal Family e ai loro soggiorni nella campagna inglese e “ruba” i colori ai boschi scozzesi. Ecco allora che il beige incontra il verde per regalare charme e unicità.

Scopri gli abbinamenti

 

W la France
Per vivere un giorno come “Emily in Paris” bastano pochi tips. Le intramontabili Mary Jane che da qualche anno sono tornate in auge e dettano legge in ambito chaussures, il più classico dei baschi e, ovviamente, le righe che di stagione in stagione dimostrano di essere protagoniste indiscusse. Abbinando un blazer doppiopetto e dei jeans flare lo stile à la française è completo, ça va sans dire.

Scopri gli abbinamenti

 

Finalmente anche l’uomo può e vuole essere trendy. Perché lo stile si riconosce dai particolari e la voglia di moda conquista anche lui…

Relax
Parola d’ordine: relax. Non solo nella vita, ma anche nel look che vuole essere informale, cozy e confortevole. Nel guardaroba fanno capolino quindi la più classica delle camicie in jeans, la felpa – alleata di ogni proposta casual – i cargo rigorosamente verdi e, perché no, un borsone per scappare dalla frenesia della città e regalarsi momenti slow.

Scopri gli abbinamenti

 

Working day
Per il gentleman contemporaneo che vuole essere raffinato e non banale ecco una proposta moda che esce dagli schemi più classici, ma che si distingue per eleganza. Il grigio e il nero, colori solo apparentemente noiosi, sono in realtà i protagonisti indiscussi e dimostrano che non c’è nulla di scontato in queste tonalità perché la vera differenza la fa lo stile sartoriale.

Scopri gli abbinamenti