Il Cinema di Primavera


Scopri i titoli imperdibili in programmazione nelle sale The Space, Unici e UCI

 

RACE FOR GLORY – AUDI VS. LANCIA
Regia: Stefano Mordini
Data uscita: 14/03/2024
Cast: Riccardo Scamarcio, Daniel Bruhl, Volker Bruch, etc.

Trama – Biografico
Il film diretto da Stefano Mordini, ripercorrere i fatti realmente accaduti ai Mondiali di Rally del 1983, raccontando la storica rivalità tra l’imbattibile squadra tedesca dell’Audi guidata da Roland Gumpert (Daniel Brühl) e quella italiana della Lancia con a capo Cesare Fiorio (Riccardo Scamarcio).

 

IMAGINARY
Regia: Jeff Wadlow
Data uscita: 14/03/2024
Cast: DeWanda Wise, Tom Payne, Veronica Falcón, etc.

Trama – Horror
Il film diretto da Jeff Wadlow racconta la storia della piccola Alice (Pyper Braun), che dopo essersi trasferita nella casa d’infanzia della sua matrigna Jessica (DeWanda Wise), trova il suo orsacchiotto Teddy dal quale non si separa più.

 

KUNG FU PANDA 4
Regia: Mike Mitchell, Stephanie Stine
Data uscita: 21/03/2024
Cast: Jack Black, Awkwafina, Jackie Chan, Viola Davis, Dustin Hoffman, etc.

Trama – Animazione
Il quarto capitolo della saga, vede il panda Po impegnato in una nuova avventura nell’antica Cina, mentre si dedica, come sempre, all’arte del kung fu senza tralasciare il suo amore per il cibo. Al Guerriero Dragone viene affidato da parte di Shifu un compito molto importante.

 

MAY DECEMBER
Regia: Todd Haynes
Data uscita: 21/03/2024
Cast: Natalie Portman, Julianne Moore, Charles Melton, Cory Michael Smith, etc.

Trama – Dramma
Il film diretto da Todd Haynes, segue la storia di Elizabeth Berry (Natalie Portman), un’attrice che dovrà interpretare sullo schermo il ruolo di Gracie Atherton-Yu (Julianne Moore), diventata nota al pubblico perché vent’anni prima ha sposato Joe (Charles Melton) di 23 anni più giovane di lei.

 

GODZILLA E KONG – IL NUOVO IMPERO
Regia: Takashi Yamazaki, Adam Wingard
Data uscita: 28/03/2024
Cast: Dan Stevens, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Rachel House, etc.

Trama – Azione
Questa volta i due temibili mostri, Kong e Godzilla, si ritroveranno alleati, perché dovranno combattere fianco a fianco contro una nuova minaccia. Il Titano contro cui dovranno schierarsi i due metterà in pericolo non solo la loro esistenza, ma anche quella di tutto il mondo.

 

UN MONDO A PARTE
Regia: Riccardo Milani
Data uscita: 28/03/2024
Cast: Antonio Albanese, Virginia Raffaele

Trama – Dramma
Il film diretto da Riccardo Milani, racconta la storia di Michele Cortese, un maestro delle elementari, che sembra stia per affacciarsi a una nuova vita. Dopo aver insegnato per quarant’anni nella giungla delle scuole romane, l’uomo riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile.