Successo internazionale per Il Diamante Gioielli


Eventi fieristici internazionali, export, product placement: sono queste le keywords de Il Diamante, azienda di alta gioielleria che all’artigianalità della tradizione orafa unisce la tecnologia più innovativa. Naturalmente senza dimenticare lo stile, l’estetica e la cura dei dettagli. Nel primo semestre del 2022 il brand è stato protagonista di diverse fiere del settore: da Il Tarì a Vicenzaoro passando per il JGT DUBAI e tanti altri sono gli appuntamenti nella seconda parte dell’anno.

Ad ognuno di questi happening l’azienda si è distinta non solo per la qualità e la purezza dei diamanti e per l’etica aziendale, certificata da RJC, ma anche per l’eleganza delle creazioni e per l’originalità di due brevetti esclusivi: il 4D e la personalizzazione su spessori molto ridotti dell’oro.
I gioielli 4D si compongono di un diamante centrale attorno al quale vengono incastonate lateralmente quattro pietre che creano un bagliore di luce avvolgente. La difficoltà di questa tecnica, frutto di studi e sperimentazioni, è che i cinque apici devono convergere in uno stesso punto e sfiorarsi, ma non toccarsi per evitare rotture.
Il risultato è un connubio perfetto di estetica e tecnica per un gioiello che unisce alla robustezza una luminosità da qualsiasi angolazione lo si ammiri.

La personalizzazione, invece, è un brevetto grazie al quale l’oro viene lavorato anche con spessori molto ridotti ed è impreziosito da diamanti che creano un manufatto artigianale ed esclusivo in cui le customizzazioni non sono replicabili in fusione per via delle misure estremamente ridotte e delle infinite varianti legate alle scritte incastonate con diamanti.

La visibilità che Il Diamante ha ottenuto alle fiere internazionali ha favorito la crescita dell’export e Canada, Stati Uniti, Albania e Middle East sono alcuni dei paesi che hanno scelto il brand come partner.
Tanto all’estero quanto in Italia, infatti, il marchio è apprezzato per l’originalità e lo stile che accompagnano ciascuna collezione, caratterizzata da nomi evocativi.
Qualche esempio? Hortensia la cui forma ricorda il fiore che simboleggia la nascita dell’amore, Butterfly con le sue linee leggere e sinuose, Spring che omaggia lo sbocciare della primavera e Eden la cui texture, ricoperta di diamanti, si compone di finissime squame riprodotte a mano, direttamente dall’oro, con estrema precisione e dettaglio.

Per queste caratteristiche di unicità Il Diamante viene spesso scelto da protagoniste del jet set internazionale quali l’attrice premio Oscar Mira Sorvino e, in Italia, dalla ballerina e conduttrice radiofonica e televisiva Rossella Brescia. Lei, e non solo, è rimasta affascinata da un’altra novità: la collezione Iris che parte dal brevetto 4D, arricchito da diamanti blu o verdi o gialli o cognac che possono essere abbinati insieme o in versione monocromatica.
Rare da reperire in natura, le pietre sono certificate e diventano protagoniste di gioielli luminosi, creativi e customizzati.

 

Il Diamante
Viale Vicenza, 4/D
Valenza (AL)
Tel. 0131 942581
info@ildiamantesrl.it
ildiamantegioielli.com

Comments

comments