L’untouchable spirit di Breil


Fin dalle sue origini, Breil si è distinto soprattutto per i tratti e lo stile dei suoi prodotti, sempre ben definiti e fortemente riconoscibili: orologi e gioielli in acciaio dall’anima unisex e dal carattere squisitamente italiano, in continua evoluzione e movimento, proprio come la vita di tutti i giorni.

In quest’ottica, Breil abbraccia un nuovo concetto, che fa suo in maniera naturale e coerente con i propri valori: quello di “Untouchable Spirit”, che racconta e celebra uno stile di vita autentico e personale, che segue le proprie regole e guarda al futuro con la forza di chi crede in se stesso. Le nuove collezioni si ispirano quindi ad anime libere e curiose, fedeli a se stesse ma intimamente connesse con il mondo contemporaneo.
Negli orologi e nei gioielli che segnano questo nuovo passo si percepisce perfettamente il DNA della marca, che si è rinforzato nei suoi tratti distintivi, ma con un nuovo approccio: la pienezza delle forme, la modernità delle linee e l’innovazione del design diventano sempre più contemporanei, dedicati a un pubblico con carattere e non indifferente a quel senso di libertà e affermazione del proprio io più intimo.

Breil può contare su una serie di professionisti che lavorano nel Reparto di Design interno all’azienda Binda – proprietaria, produttrice e distributrice del marchio – e di altrettanti consulenti esterni di altissimo livello.
In entrambi i casi, viene mostrata la medesima passione e dedizione nell’affrontare ogni nuova sfida e nel trasformare in un oggetto concreto un sogno, un’ispirazione, o anche un semplice spunto da cui partire.
I designer di Breil, ognuno con le proprie peculiarità e abilità, hanno la possibilità di esprimersi attraverso forme e costruzioni sempre diverse, con una vocazione particolare all’innovazione, spinta motore di ogni nuova proposta.

L’ispirazione può arrivare da sorgenti sempre diverse: un’opera d’arte, una sensazione, un progetto, uno scorcio…
L’importante è catturarne l’essenza e tramutarla in qualcosa che può essere trasmesso attraverso il prodotto. È il caso della collezione di orologi “The B”, che racchiude in un unico prodotto la sperimentazione di forme e materiali, il design originale e innovativo, il perfetto bilanciamento delle proporzioni, il carattere strong. Il tutto declinato in un’ottica unisex, che rende questa collezione estremamente trasversale e adatta ai polsi maschili
così come a quelli femminili.

Anche lo sviluppo dei gioielli offre l’opportunità ai designer di esplorare nuovi e inaspettati mondi, attraverso cui esprimere al massimo le caratteristiche del marchio: “Magnetica System” è la collezione che più di altre esalta il concetto di trasformabilità e versatilità. Grazie ai suoi numerosi elementi e alle chiusure magnetiche, i gioielli possono infatti assumere forme e stili sempre diversi, per adattarsi perfettamente alla personalità di chi li indossa e ai look dei diversi momenti della giornata.