SERIE TV


BOOM DI ASCOLTI
Mercoledì
Netflix
“Mercoledì” è una serie televisiva statunitense del 2022 ispirata ai personaggi della famiglia Addams, che ha avuto molto successo e un gran numero di spettatori. La serie segue le avventure di Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega, una studentessa liceale dal carattere peculiare, che si rivela pericolosa per gli altri studenti della sua scuola superiore. Motivo per il quale, i genitori, Morticia e Gomez, decidono di portarla alla Nevermore Academy, una “dark academia” per “reietti” (individui con poteri soprannaturali). Al contempo Mercoledì, sempre grazie alle sue doti psichiche, indaga su una serie di omicidi che colpiscono la cittadina di Jericho che ospita la scuola.

 

STORIA VERA
Candy – Morte in Texas
Disney+
La serie racconta di come il 13 giugno del 1980, Betty Gore, insegnante e madre di due bambini viene tragicamente trovata uccisa in casa. Il racconto ruota intorno alla figura di Candance “Candy” Montgomery, interpretata da Jessica Biel, una casalinga della provincia americana. Una donna che all’apparenza ha tutto, mentre cova segretamente sentimenti di oppressione per il conformismo casa-famiglia-educazione a cui è sottoposta, ha un matrimonio consumato, figli da accudire e un fortissimo bisogno di evasione che tiene costantemente a freno.

 

NUOVA USCITA
Mare fuori 3
Netflix
È uscita il 1° febbraio 2023, l’attesissima terza stagione di “Mare fuori”, ambientata nell’istituto di pena minorile di Napoli. I personaggi sono sempre Filippo, Carmine, Naditza e tutti i ragazzi che si trovano nel carcere; ma ne spuntano anche di nuovi, come Rosa Ricci, la sorella di Ciro Ricci, che entra nell’istituto con un preciso scopo di vendetta. Le difficili storie dei ragazzi si incontrano e si intrecciano ma in questa stagione, il tema centrale sarà quello dell’amore, che spingerà alcuni di loro ad avere maggiore speranza e a sognare una nuova vita futura, fuori da quelle mura.

 

DA NON PERDERE
Vita da Carlo
Prime Video
“Vita da Carlo” è una serie tv italiana creata da Carlo Verdone, da lui diretta e interpretata. Carlo quindi interpreta se stesso, la sua immagine pubblica è quella di un uomo generoso e sempre disponibile a scattare selfie per strada, firmare autografi all’autogrill e chiacchierare con chiunque, mentre la sua vita privata è scandita da ritmi sempre uguali, tra amici e l’amore per una farmacista. Carlo rivela aspetti inediti della sua personalità con uno humour prorompente, regalando momenti esilaranti in una nuova avventura creativa. Il tutto prende una piega surreale quando gli arriva la proposta di candidarsi a sindaco di Roma.