Cinema


Tutto in un giorno
Regia: Juan Diego Botto
Data uscita: 2/03/2023
Cast: Penélope Cruz, Luis Tosar, Font García, etc.
Trama
Tre persone devono fronteggiare la realtà di uno sfratto e hanno 24 ore di tempo per capire come fare. C’è Rafa, un avvocato attivista diviso tra lavoro e la relazione di coppia. C’è Azucena, una madre disperata dall’idea di perdere la propria casa. Infine, Teodora, una madre dimenticata che tenta di mettersi in contatto con suo figlio.

 

L’ultima notte di amore
Regia: Andrea Di Stefano
Data uscita: 9/03/2023
Cast: Pierfrancesco Favino, Katia Mironova, Antonio Gerardi, etc.
Trama
Franco Amore per 35 anni ha servito lo Stato con orgoglio e giustizia. Non ha mai sparato a un uomo e ha sempre creduto nell’onestà. La notte prima del suo pensionamento, viene chiamato a indagare sulla scena del crimine in cui il suo migliore amico e partner di lunga data Dino è stato ucciso durante una rapina di diamanti. È così che l’ultima notte di Amore si rivelerà essere la più lunga di tutte. Una notte che mette in serio pericolo la sua vita e tutto ciò che conta e ha sempre contato per lui.

 

Armageddon time – Il tempo dell’apocalisse
Regia: James Gray
Data uscita: 23/03/2023
Cast: Anne Hathaway, Anthony Hopkins, Jeremy Strong, etc.
Trama
È una storia di formazione ambientata nel pieno degli anni ‘80 nel distretto del Queens, a New York e racconta la storia di due amici, Paul e Johnny, uno bianco ed ebreo e l’altro nero. Negli Stati Uniti dilaga ancora il razzismo, motivo per cui i due giovani ambiscono a elevarsi socialmente. I genitori di Paul (Anne Hathaway e Jeremy Strong), però, decidono di allontanarlo da Johnny e mandarlo in una scuola prestigiosa, frequentata solo da bianchi.

 

John Wick 4
Regia: Chad Stahelski
Data uscita: 23/03/2023
Cast: Keanu Reeves, Donnie Yen, Shamier Anderson, etc.
Trama
“John Wick 4” è il quarto film dell’omonima saga cinematografica d’azione di successo incentrata sul killer di professione interpretato da Keanu Reeves. John Wick trova una via per sconfiggere la Gran Tavola. Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.