Cinema


Diabolik
Regia: Marco Manetti, Antonio Manetti
Data uscita: 16/12/2021
Cast: Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastrandrea, Claudia Gerini, etc.
Adattamento cinematografico del celebre personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani.
Ambientato nella città immaginaria di Clerville a fine anni ’60, il film segue le avventure di Diabolik, ladro spregiudicato dal volto misterioso. A vestire i panni del ladro più affascinante di tutti i tempi sarà Luca Marinelli, mentre Miriam Leone e Valerio Mastrandrea interpreteranno rispettivamente Eva Kant e il determinato ispettore Ginko.

House of Gucci
Regia: Ridley Scott
Data uscita: 16/12/2021
Cast: Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto, Jeremy Irons, Salma Hayek, etc.
Il film segue la storia della famiglia Gucci, raccontando l’azienda attraverso le persone che ne hanno fatto parte tra fama, genialità e sofferenze.
In particolar modo ruota attorno al fatto di sangue avvenuto il 27 marzo 1995 e che sconvolse il mondo della moda: l’omicidio di Maurizio Gucci ad opera dell’ex moglie Patrizia Reggiani.

Sing 2
Regia: Garth Jennings
Data uscita: 23/12/2021
Voci originali: Matthew McConaughey, Scarlett Johansson, Reese Witherspoon, Bono etc.
È il sequel dell’omonimo film di successo che vedeva un gruppo di animali capitanati dal koala Buster Moon che per salvare il Moon Theatre dalla chiusura decise di indire una gara canora.
Questa volta i protagonisti dovranno debuttare su un palco ancora più prestigioso, il Crystal Tower Theatre nell’incantevole Redshore City.

Matrix: Resurrection
Regia: Lana Wachowski
Data uscita: 01/01/2022
Cast: : Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Neil Patrick Harris, Christina Ricci, etc.
Il film arriva al cinema quasi 20 anni dopo Matrix Revolutions e vede Neo di nuovo nel mondo reale, ma tormentato da sogni e visioni che racconta al suo analista, temendo di essere diventato pazzo. Nonostante sembri non ricordare quanto accadutogli in precedenza, si accorge di come le persone siano vittime della tecnologia e ancorate ai loro telefoni come prolungamento di se stessi.
L’incontro con alcuni personaggi e la sospensione dell’assunzione della pillola inizieranno a riportarlo alla consapevolezza che ciò che lo circonda non è quel che sembra.