Serie TV


BOOM DI ASCOLTI
Squid Game
Netflix
Squid Game è una serie televisiva Sudcoreana, scritta e diretta da Hwang Dong-Hyuk, che ha registrato 111 milioni di visualizzazioni dopo soli 28 giorni dal suo debutto sulla piattaforma, confermandosi come il più grande esordio tra le serie originali Netflix. La serie narra la storia di 456 persone che vivono in condizioni economiche disastrose e vengono radunate per partecipare ad alcuni giochi per bambini con la promessa di una vincita in denaro in grado di porre fine a ogni problematica finanziaria. Durante il primo gioco, i concorrenti scoprono che l’eliminazione dalle competizioni consiste nella morte. Si formeranno alleanze e i protagonisti cercheranno di arrivare in tutti i modi alla fine dei giochi.

NUOVA USCITA
The Ferragnez
Amazon Prime Video
La serie The Ferragnez, prodotta da Banijay per Amazon Studios, uscirà a Dicembre 2021. I protagonisti saranno Chiara Ferragni e Fedez, la serie parlerà della loro vita di coppia e si vedrà la loro quotidianità.
Il periodo che verrà mostrato sarà quello tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021, nel quale hanno affrontato la seconda gravidanza dell’imprenditrice digitale e la partecipazione di Fedez a Sanremo.
Saranno presenti i figli, Leone e Vittoria e anche le sorelle di Chiara.

STORIA VERA
The Act
Starzplay – Amazon Prime Video
The Act è una serie televisiva statunitense creata da Nick Antosca e Michelle Dean. La serie narra la storia di un rapporto morboso tra una madre, Dee Dee Blanchard e sua figlia Gypsy Blanchard. In apparenza, la madre segue in modo attento e premuroso la figlia, che è affetta da diverse malattie, tra le quali leucemia e distrofia muscolare. In realtà Gypsy non soffre di queste malattie, ma le vengono attribuite da Dee Dee, affetta dalla Sindrome di Münchhausen per procura. La storia inizia a circolare e vengono organizzate delle raccolte fondi per aiutarle. Gypsy crescendo conosce un ragazzo online, e insieme organizzano un piano di fuga e l’omicidio della madre. Successivamente i due ragazzi vengono arrestati e sottoposti a due processi separati.

CLASSICO
Chuck
Amazon Prime Video
Chuck è una serie televisiva statunitense ideata da Chris Fedak e Josh Schwartz. Il protagonista della serie è Chuck Bartowsky, un ragazzo di 26 anni che lavora in un banco di assistenza computer al negozio di elettronica Buy More, insieme al socio e amico Morgan Grimes. Un giorno inaspettatamente riceve una mail con all’interno un supercomputer neuronale, che si chiama Intersect, che si installa nel suo cervello insieme a tutto il database del Governo.
In seguito, la CIA invia a Chuck due agenti, John Casey e Sarah Walker, per recu¬perare tutti i dati sensibili. Da quel momento, Chuck, inizierà a lavorare per la CIA, continuando con la sua normale vita per non farsi scoprire.