World Tourism Event- Padova, 23-25 settembre 2021


Dal 23 al 25 settembre la città veneta, nella storica cornice del Palazzo della Ragione, ospiterà la dodicesima edizione del World Tourism Event, detto anche Salone Mondiale del Turismo, dedicato ai siti Patrimonio dell’Umanità.

Grazie alla collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Veneto e con il Comune di Padova, la città torna a essere protagonista (dopo esserne stata la sede dal 2014 al 2016) proprio in concomitanza con la candidatura a patrimonio Unesco dell’URBS Picta: un sito seriale che comprende tutti i preziosi e grandi cicli affrescati del trecento e conservati in otto edifici monumentali della città, compresa la Cappella degli Scrovegni, grande opera di Giotto.
I siti Patrimonio dell’Unesco sono quei luoghi che devono essere conservati in ottimo stato perché rappresentano l’importante testimonianza di un particolare momento storico e culturale e il loro valore va tramandato alle future generazioni. Il WTE – Salone Mondiale del Turismo è il più importante evento in Italia di promozione e valorizzazione dei beni italiani e internazionali iscritti nella Heritage List Unesco.
Un appuntamento imperdibile per gli operatori, che avranno la possibilità di promuovere la conoscenza dei luoghi Unesco e le offerte turistiche ad essi dedicate, ampliando il ventaglio di opportunità da proporre ai viaggiatori che vogliono scoprire nuove mete e nuovi stimoli per il turismo post Covid.
Cinquanta saranno i siti italiani e stranieri presenti al salone e numerosa e di alta qualità sarà anche la partecipazione di operatori specializzati provenienti non solo dalle diverse regioni italiane, ma da tutto il mondo: Cina, Norvegia, Svezia, Danimarca, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Svizzera, Israele e Regno Unito. Il brand Unesco è sinonimo di cultura e di una tradizione che contraddistingue il nostro Paese,
proprio per questo l’Italia detiene il maggior numero di siti iscritti nella World Heritage list Unesco. Nel 2021 la nostra Nazione conta 58 siti, 2 la Città del Vaticano (1 in comune con l’Italia) e 1 San Marino.
La manifestazione sarà organizzata con un’area espositiva nella quale il pubblico verrà accompagnato
alla scoperta degli elementi caratteristici e dell’offerta turistica dei siti e delle città Patrimonio Mondiale.
Un ricco programma di incontri, convegni e approfondimenti sarà dedicato agli esperti del settore con l’obiettivo di “fare sistema” e realizzare un interessante circuito turistico che riesca a coinvolgere un maggior numero di tour operator che facciano avvicinare i turisti a queste location che non sempre hanno avuto, fino ad oggi, la giusta attenzione che avrebbero
meritato.

Per Informazioni e orari: www.wtevent.it

 


Like it? Share with your friends!