Serie TV


DA NON PERDERE
A casa tutti bene
Now TV

Miniserie televisiva reboot del film “A casa tutti bene” e diretta da Gabriele Muccino. Protagonista della serie è la famiglia Ristuccia, proprietaria del ristorante San Pietro, uno dei più rinomati locali della Capitale. Un giorno, un avvenimento gravissimo e rimasto segreto per decenni torna a sconvolgere gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.

 

NUOVA USCITA
Euphoria
Amazon Prime Video
Seconda stagione dell’audace teen drama creata e scritta da Sam Levinson. La protagonista è Zendaya che interpreta Rue, una diciassettenne che cerca di resistere alle pressioni legate all’amore, alla perdita e alla dipendenza. Oltre a Rue, ci sono diversi personaggi, studenti delle scuole superiori, alla scoperta della propria identità che esplorano un mondo fatto di droga, sesso, social media, amore e amicizia. Ne esce un ritratto crudo che trasmette il continuo disagio esistenziale di una generazione che si trova ad affrontare sfide difficili.

 

STORIA VERA
For life
Netflix
Serie televisiva statunitense creata da Hank Steinberg, ispirata alla storia vera di Isaac Wright Jr. È incentrata su Aaron Wallace, un imprenditore di discoteche, condannato all’ergastolo per un crimine che non ha commesso. Durante la detenzione, Wallace studia come avvocato e diventa tale riuscendo a prendere la licenza. In seguito, inizia a difendere i propri compagni detenuti in carcere per poi farsi lui stesso da avvocato.

 

 

CLASSICO
The office
Netflix
Creata da Ricky Gervais e composta da nove stagioni, è il remake americano dell’omonima serie cult britannica. Si svolge negli uffici della Dunder Mifflin, una compagnia di articoli di carta la cui filiale di Scranton, in Pennsylvania, è guidata da Michael Scott (Steve Carrel) e descrive le giornate degli altrettanto carismatici dipendenti: Dwight, il miglior venditore dell’ufficio, Jim, il “tipo divertente”, Pam, la scontrosa receptionist, e Ryan il ragazzo silenzioso e affascinante