Fashion style – Marzo


Appunti di Moda a Cura di Barbara Odetto

Romantica, sportiva, bon ton, rock… ogni donna è un mix di personalità che cambiano dall’alba al tramonto. Giocare con la moda è un must e Plus Magazine vi suggerisce look e stili diversi.

Buon divertimento!

 

Business woman

La business woman più attuale strizza l’occhio al film “Una donna in carriera” di Mike Nichols del 1988 e sceglie pantaloni con pinces e blazer doppiopetto in versione over. Il richiamo agli Anni ’80 è d’obbligo perché è questo il vero diktat del momento! Il colore? Un raffinato off white al quale abbina il nero in tutte le sue declinazioni: dalla camicia morbida alle pump.

 

Sailor woman

Con la primavera salpa la moda targata 2022 e le fashion addicted sono pronte a trasformarsi in capitane dello stile! La moda navy, d’altronde, è un evergreen che ritorna ogni anno e che piace a tutte le generazioni perché è essenziale, stilosa, comfy, ma soprattutto profuma di mare e di giornate che si allungano.

 

The Woman in red

Potrebbe interpretare “La signora in rosso”, celebre film del 1984 diretto da Gene Wilder, la protagonista di questo look ispirazione Eighties. Il mini dress monospalla si abbina alla giacca bouclé, rigorosamente doppiopetto , e sceglie accessori in tinta. E se a qualcuno il look può sembrare too much, ricordategli che la moda è (anche) gioco e colore!

 

Very pery woman

Si chiama Very Peri ed è il colore Pantone 2022 oltre che The colour of the year. Elegante, misteriosa, avvolgente e affascinante, questa sfumatura di blu tendente al viola contiene in sé una punta di rosso e sta bene a tutte le donne a prescindere dall’incarnato e dal colore dei capelli. Perfetto in ogni occasione, trova la sua massima espressione nelle soirée primaverili più glam.

 

Finalmente anche l’uomo può e vuole essere trendy. Perché lo stile si riconosce dai particolari e la voglia di moda conquista anche lui…

Raining day

La pioggia primaverile non vi deve scoraggiare. Per essere impeccabili anche quando piove basta scegliere una raincoat jacket che trascende le mode e che si declina perfettamente per l’ufficio come per la passeggiata in campagna. Il look perfetto per l’ufficio? Al capospalla iconico abbinate uno spezzato di colore scuro e l’intramontabile camicia azzurra.

 

Sunny day

Le giornate si allungano e avete voglia di gite fuori porta? Ecco allora alcuni tips per essere perfetti sia nei vostri momenti outdoor sia in città. Innanzitutto puntate sul denim, intramontabile e perfetto per ogni occasione, al quale potete abbinare camicia e pull casual. Il giubbino dal twist grintoso, come del resto la scarpa, e il calzino funny completano il look. Ultimi, ma indispensabili, i sunglasses dal design ricercato.

 

 

Some images on Mytheresa and on Luisaviaroma. Images courtesy TrendForTrend.
Alcune immagini sono liberamente selezionate dalla redazione per creare l’ispirazione ai total look.