Rubrica Serie TV


BOOM DI ASCOLTI
Sex education 4
Netflix
La tanto attesa quarta stagione di “Sex Education” è finalmente uscita ed ha ottenuto un grande successo. La trama della serie riparte dalla chiusura della scuola Moordale, che ha portato alla dispersione degli studenti in altri istituti. Otis, Eric, Jackson, Viv, Ruby, Aimee e Cal si sono trasferiti alla Cavendish, una scuola moderna, ambientalista e progressista. Questo cambiamento rappresenta una sorta di “shock culturale” per loro e per tutti gli studenti provenienti da Moordale. La quarta stagione introduce nuovi personaggi e vicende, mantenendo il focus sull’apertura, l’accettazione e la decostruzione dei tabù e degli stereotipi, temi centrali che la serie ha sempre affrontato.

STORIA VERA
Domina
Now TV
Ambientata nel periodo del regno di Augusto, il primo imperatore romano, la serie racconta la straordinaria vita di sua moglie, Livia Drusilla (Kasia Smutniak). Seguiamo il percorso di Livia, appartenente ad una delle principali famiglie romane, dalla giovane età agiata, alla sua condizione di esule col primo marito, fino al suo ritorno a Roma, dove è determinata a riconquistare tutto ciò che le era stato sottratto. Con grande abilità, riesce a farlo sposando Ottaviano, colui che le aveva tolto tutto. Raggiunti i 30 anni, Livia riesce a riguadagnare la sua ricchezza, il suo status sociale e molto altro. Il suo amato padre, però, muore combattendo per la Repubblica contro suo marito Augusto. Con il passare del tempo, Livia realizza che non basta conquistare il potere ma è altrettanto importante mantenerlo quando tutti gli altri ambiscono a ottenere la stessa cosa.

NUOVA USCITA
The Crown
Netflix
In arrivo l’attesissima sesta stagione di The Crown, la serie biografica che narra la vita della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, dalla sua ascesa al trono nel 1953, sfidando i pregiudizi di un’aristocrazia conservatrice e la necessità di attribuire il suo carisma personale al ruolo “voluto da Dio”. L’ultima stagione mette in rilievo la Principessa Diana (Elizabeth Debicki), concentrandosi sugli anni successivi al suo divorzio, culminanti con la tragica morte avvenuta in un incidente a Parigi nel 1997. In questo periodo, Diana attraversa una profonda solitudine interiore, accentuata dalla persecuzione dei media. Dopo l’incidente, si esplorano gli impatti della sua morte sul pubblico e sulla famiglia reale, con la Regina Elisabetta (Imelda Staunton), inizialmente immobilizzata dalla terribile notizia.

DA NON PERDERE
Cuori
RaiPlay
La serie, ispirata ad una storia vera, è ambientata presso l’ospedale Molinette di Torino, alla fine degli anni ‘60, periodo in cui emergono nuove tecniche mediche orientate alla corsa al primo trapianto di cuore e alla creazione di cuori artificiali nei reparti di cardiochirurgia. Il primario del reparto, Cesare Corvara, ha recentemente sposato Delia Brunello, una cardiologa con cui ha fatto conoscenza in un convegno negli Stati Uniti e che è dotata di un orecchio straordinario per l’auscultazione del battito cardiaco. Nello stesso ospedale lavora anche Alberto Ferraris, un giovane abilissimo cardiochirurgo ed ex fiamma di Delia. La passione tra i due è destinata a riaccendersi.


Like it? Share with your friends!