Fashion Style Inverno


Appunti di Moda a Cura di Barbara Odetto

Romantica, sportiva, bon ton, rock… ogni donna è un mix di personalità che cambiano dall’alba al tramonto. Giocare con la moda è un must e Plus Magazine vi suggerisce look e stili diversi.

Buon divertimento!

White Christmas

Non si può pensare al 25 dicembre senza cantare la celebre “White Christmas” scritta da Irving Berlin nel 1940. Ma il bianco Natale è anche nella moda, come dimostra questa proposta dai toni scintillanti e luminosi. Che siate in montagna o in qualche città innevata il gioco tra l’avorio, l’off white e i bagliori dorati ha un solo vincitore: lo stile.

Scopri gli abbinamenti

 

Happy red year

Pare che la tradizione di indossare il colore rosso a Capodanno sia nata in Cina e che in Oriente questo colore porti fortuna, prosperità e buona sorte. Ecco perché anche in Occidente “a touch of red” non manca mai il 31 di dicembre. Noi abbiamo voluto esagerare e abbiamo studiato un total look che fa di questo colore il protagonista!

Scopri gli abbinamenti

 

Barbie style

Il 2023 è stato l’anno di Barbie. Merito del film interpretato dalla splendida Margot Robbie che ha trasformato il pink nel colore più trendy del momento. Anche noi vogliamo celebrare la bambola della Mattel e, soprattutto, vogliamo dimostrare che il rosa per noi non è (solo) il simbolo delle femminilità, ma di uno stile capace di osare con un pizzico di ironia.

Scopri gli abbinamenti

 

Anni ‘50

Gli anni ‘50, si sa, sono una delle decadi che non tramontano mai. Possono venire dimenticati per qualche tempo, ma prima o dopo tornano in auge più vivi che mai. Merito di uno stile che fa del bon-ton la propria parola chiave. L’eleganza è padrona indiscussa del guardaroba e il più classico dei classici, il black&white, è la color combo per antonomasia.

Scopri gli abbinamenti

 

Finalmente anche l’uomo può e vuole essere trendy. Perché lo stile si riconosce dai particolari e la voglia di moda conquista anche lui…

Man in black

Citazioni cinematografiche anche nell’armadio di lui, che con questo look strizza l’occhio ad una versione invernale di “Men in Black”, il film diretto da Barry Sonnenfeld basato sull’omonima serie a fumetti di Lowell Cunningham. Al posto della camicia i nostri lui indossano il dolcevita, più caldo e adatto alle giornate fredde, e alle classiche stringate preferiscono i più grintosi Chelsea Boots.

Scopri gli abbinamenti

 

Winter time

Scendono le temperature, ma non cala la voglia di moda che per questa stagione pensa ad un uomo grintoso, sportivo e decisamente cool. Il marrone dei boschi domina incontrastato ed ha un twist in più grazie agli accessori – ricercati e mai banali – che sono il vero punto di forza. Perfetto per le giornate in ufficio, ma anche per un weekend tra i monti, questo look si fa notare senza esagerazioni.

Scopri gli abbinamenti