Musica


Ed Sheeran
“-” (Subtract)
“Ho lavorato a “Subtract” per un decennio, cercando di scolpire l’album acustico perfetto, scrivendo e registrando centinaia di canzoni con una visione chiara di ciò che pensavo dovesse essere. Poi, all’inizio del 2022, una serie di eventi ha cambiato la mia vita, la mia salute mentale e, in definitiva, il modo in cui vedevo la musica e l’arte. Scrivere canzoni è la mia terapia. Mi aiuta a dare un senso ai miei sentimenti. Ho scritto senza pensare a quali sarebbero state le canzoni, ho solo scritto quello che è successo. E in poco più di una settimana, ho sostituito un decennio di lavoro con i miei pensieri più profondi e oscuri”.

 

Lewis Capaldi
Broken by desire to be heavenly sent
Dopo il suo ritorno sulle scene con il nuovo singolo “Forget Me” che gli ha fatto guadagnare la terza n° 1 in Inghilterra, Lewis Capaldi pubblica il suo nuovo album in studio: “Broken by desire to be heavenly sent”. Si tratta del seguito del suo album di debutto “Divinely uninspired to a hellish extent”. L’idea trainante dietro la creazione di questo album è semplice racconta Lewis Capaldi: “Non volevo creare un nuovo suono o reinventarmi. Le canzoni che volevo scrivere erano brani emozionanti, sull’amore e la perdita”.

 

Mia Martini
Il giorno dopo – Per i 50 anni
In occasione del cinquantesimo anniversario della sua uscita, l’album “Il giorno dopo” di Mia Martini viene pubblicato in una nuova edizione. La ristampa per i cinquant’anni presenta una nuova versione rimasterizzata dai nastri originali a 24 bit–192 Khz del disco, originariamente dato alle stampe il 25 maggio 1973. La riedizione dell’album, che include anche il brano “Minuetto” con il testo di Franco Califano e la musica di Dario Baldan Bembo, è disponibile in digitale e CD, oltre che nella versione doppio vinile nero in edizione limitata numerata, con un libretto di dodici pagine con foto di Roberto Rocchi.

 

Simply Red
Time
A distanza di quasi quattro anni dall’uscita di “Blue Eyed Soul”, i Simply Red tornano con un nuovo album in studio, il tredicesimo della loro discografia. Come prima anticipazione di “Time”, la formazione britannica ha pubblicato il singolo
“Better With You” che, come spiegato in un comunicato stampa dalla voce del gruppo, racconta gli inizi della storia con la moglie che ha incontrato per la prima volta a Milano. Registrato a Londra con il produttore di lunga data Andy Wright, l’album regala 12 brani intensi, sinceri e straordinari che mescolano soul, funk, R&B e blues; “Time” offre canzoni che muovono l’emozione e l’immaginazione.

 


Like it? Share with your friends!