Linea Verde Viaggi – Il piacere di viaggiare in autobus


Linea Verde Viaggi nasce più di vent’anni fa da un’intuizione di Emanuela Galleano, ovvero quella di offrire agli studenti un diverso modo di vivere l’escursione didattica, da intendersi non come una parentesi di svago fine a se stessa, ma come un momento importante nella formazione e nell’educazione degli studenti. Il viaggio come occasione formativa per gli adulti di domani. Una formazione agile ed estremamente gradevole, studiata per i giovanissimi, e basata sull’interazione, lo sviluppo sensoriale e l’apprendimento diretto. Nacque così l’idea di aprire un tour operator specializzato nel Turismo Scolastico che fornisse un servizio completo e che ha permesso a oltre 400.000 studenti di conoscere il nostro territorio attraverso una serie di itinerari che spaziano dall’archeologia all’ambiente, dalla scienza alla musica, dalle antiche tradizioni al gusto e al gioco.

 

Emanuela, può raccontarci quale servizio offrite alle scuole?

Alle scuole proponiamo tour a corto raggio con focus naturalistici, storici, scientifici o sportivi. Il nostro obiettivo è quello di offrire un diverso modo di vivere l’escursione didattica, da intendersi non come una parentesi di svago fine a se stessa ma come un momento importante nella formazione e nell’educazione degli studenti. Lavoriamo con scuole di ogni ordine e grado, perciò i tour vanno dalla giornata a un arco temporale più esteso. In ogni caso permettiamo ai ragazzi di vivere un’esperienza interessante e ludica.

Oltre alla scuola, di quale altro turismo vi occupate?

Circa dieci anni fa abbiamo aperto il mercato dei viaggi in autobus anche per gli adulti, mantenendo la filosofia dei viaggi slow a corto raggio. Le nostre proposte ad elevato valore culturale si snodano tra Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta, ma non solo. Si rivolgono a noi le persone che amano viaggiare organizzate e apprezzano il valore aggiunto di guide e accompagnatori professionali. Lo vediamo in occasione delle molte mostre d’arte di cui organizziamo le visite guidate in tutta Italia. Siamo partner dell’Associazione Abbonamento Musei con la quale sviluppiamo interessanti percorsi culturali in Piemonte.

Perché le persone dovrebbero preferire un viaggio in autobus anziché usare la propria auto?

Offriamo esperienze culturali con standard qualitativi elevati e la garanzia di un’assistenza costante. Il nostro personale è composto da guide turistiche e tour leader che conoscono davvero il territorio e i nostri fornitori che selezioniamo e testiamo in anticipo. Il viaggio organizzato diventa anche un modo per socializzare e fare nuove amicizie. Infine, l’autobus è uno dei mezzi meno inquinanti, chi viaggia in bus rispetta l’ambiente e trova anche una convenienza di prezzo, oltre alla sicurezza.

Emanuela Galleano

A proposito: quali autobus usate?

Siamo parte del gruppo Buscompany, una delle più importanti ed innovative aziende del trasporto persone in Piemonte. Gli autobus sono rinnovati periodicamente e la manutenzione è costante. Fra i nostri obiettivi, la sicurezza viene sempre al primo posto: i nostri mezzi sono infatti dotati di etilometro Dräger che permette la messa in moto del mezzo solo dopo l’effettuazione dell’alcool test da parte dell’autista. Gli autisti sono selezionati in base a professionalità, esperienza e serietà. Questi sono gli elementi a cui teniamo perché amiamo il nostro lavoro e vogliamo offrire il miglior servizio.

 

 

 

 

Linea Verde Viaggi

Via Caboto 35 – Torino

Tel. 011 2261941

info@lineaverdeviaggi.it

www.lineaverdeviaggi.it