Libri


La setta
di Camilla Lackberg
Quando un bambino sparisce da una scuola materna di Stoccolma, l’agente Mina Dabiri è di nuovo in prima linea e torna a chiedere aiuto al celebre mentalista Vincent Walder. All’esperto di psicologia e comunicazione non verbale saltano all’occhio le analogie con un caso di qualche anno prima, un dramma dal tragico epilogo. Tutto fa pensare che altri bambini siano in pericolo: i rapimenti che si succedono sembrano seguire uno schema rigorosamente logico e allo stesso tempo folle, in cui si possono riconoscere aspetti quasi ritualistici. È possibile che dietro comportamenti tanto estremi si nasconda una setta? Ma chi ne manovra i fili? E, soprattutto, qual è il suo obiettivo?

 

I peccati di Marisa Salas
di Clara Sanchez
Marisa guarda con sgomento la classifica dei libri più venduti: in cima c’è il libro che ha pubblicato vent’anni prima, solo che ora il nome dell’autore in copertina è un altro. Qualcuno ha copiato il suo romanzo, che era stato un totale fallimento tanto da averne distrutto ogni copia. Marisa non ha idea di come sia potuto accadere, ma deve vendicarsi: deve riuscire ad avvicinare l’autore dell’imbroglio per portarlo alla verità. Anche se questo vuol dire riprendere in mano una penna e tornare a scrivere. Tornare nel regno di quel sogno che si è infranto tanti anni prima, che l’ha fatta soffrire e ha cambiato la sua vita.

 

La casa delle luci
di Donato Carrisi
Eva, ha dieci anni, e con lei ci sono soltanto una governante e una ragazza finlandese au pair, Maja Salo. Dei genitori nessuna traccia. È proprio Maja a cercare l’aiuto di Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze: da qualche tempo Eva ha un amichetto immaginario a causa del quale è in pericolo. Pietro accetta di confrontarsi con Eva e davanti a lui si spalanca una porta invisibile: la voce del bambino che parla attraverso Eva conosce il suo passato, e sembra possedere una verità rimasta celata su qualcosa che è avvenuto quando lui era un bambino. Perché a undici anni Pietro Gerber è morto. E il misterioso fatto accaduto dopo la sua morte ancora lo tormenta.

 

La disperata ricerca d’amore di un povero idiota
di Pif
Arturo è alla ricerca delle sette anime gemelle scelte per lui da un nuovo algoritmo. Esiste l’anima gemella? Ed è una sola oppure sono tante? Arturo inizia il suo viaggio carico di speranza, ma anche di goffaggine e tanti dubbi. Da Siena alla Svezia, da Dubai alla Groenlandia, scoprirà molto su di sé, sui rapporti di coppia a ogni latitudine, e su cosa sia davvero un’anima gemella. Pif torna al romanzo con la sua voce inconfondibile e lo sguardo intelligente e critico, eppure sempre pieno di tenerezza, sulle contraddizioni del nostro presente, sulle fragilità fra il tramonto delle vecchie certezze e i falsi miti di nuove verità. Un romanzo picaresco ed esilarante sull’amore.


Like it? Share with your friends!