Libri


Fairy tale
di Stephen King
Un ragazzo, il suo cane, la discesa in un mondo magico e oscuro. Dal genio di Stephen King, una nuova avventura straordinaria e agghiacciante, una corsa a perdifiato nel territorio sconfinato della sua immaginazione.
Il diciassettenne Charlie Reade si imbatte nel signor Bowditch che vive recluso col suo cane Radar, e che in punto di morte gli svela la porta di accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo, una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi.

 

 

Scuola di felicità per eterni ripetenti
di Enrico Galiano
Enrico Galiano torna con un saggio che è come una giornata di sole dopo mesi di pioggia. Capitolo dopo capitolo, ci porta a scuola di felicità. Una scuola in cui le lezioni sono piccole e grandi allo stesso tempo – sull’amore, il coraggio, la libertà – e impartite non da chi siede dietro la cattedra, ma dai ragazzi stessi. Grazie ai ragazzi, ci si rende conto che, per quanta strada si sia fatta, per quanta esperienza si sia accumulata, si è sempre eterni ripetenti. Eterni ripetenti alla scuola della felicità.

 

 

I girasoli di Kiev
di Erin Litteken
Una grande saga familiare che racconta il destino di una nazione e i destini dei singoli contro il nemico più grande: la storia. È il 1934 e per Katya, ora che la fattoria di famiglia vicino Kiev non esiste più, c’è un solo posto dove trovare pace: il fazzoletto di terra miracolosamente scampato alla collettivizzazione sovietica, dove con la sorella Alina amava coltivare i girasoli. La tragica storia dell’Ucraina raccontata in questo romanzo riecheggia dolorosamente ciò che accade oggi: una lettura trascinante e, ancor più in questo momento, importante.

 

 

Ali infuocate
di Susanna Abbriata e Loris Brizio
Le passioni umane spesso sono difficili da interpretare. Vi sono amori che rimangono sospesi fra cielo e inferno, a causa della paura di affrontare l’ignoto, e rapporti che continuano a danneggiarsi scadendo nell’abitudine. Grazia ha vissuto entrambi, ha sacrificato il suo matrimonio per una passione e per un uomo, giustificando le sue mancanze e difendendolo in ogni modo possibile. Ma quando l’Angelo della Morte le fa visita, ha bisogno di rivivere il suo passato per comprendere il valore di ogni sua scelta e sentirsi per la prima volta orgogliosa di ogni esperienza che l’ha resa unica.

Comments

comments