Cinema


Brian e Charles
Regia: Jim Archer
Data uscita: 31/08/2022
Cast: David Earl, Chris Hayward, Louise Brealey, etc.
Trama
“Brian and Charles”, film diretto da Jim Archer, racconta la storia di Brian (David Earl), che a causa di un inverno molto lungo, trascorso in solitudine e senza nessuno a cui rivolgere una parola, entra in depressione. È così che per sopperire a questa situazione, l’uomo, proprio come un Geppetto contemporaneo, decide di costruire un robot da compagnia, dando vita a Charles (Chris Hayward).

 

Memory
Regia: Martin Campbell
Data uscita: 15/09/2022
Cast: Liam Neeson, Monica Bellucci, Guy Pearce, etc.
Trama
“Memory”, il film diretto da Martin Campbell, vede protagonista Alex Lewis (Liam Neeson), sicario ormai prossimo al ritiro, che viene chiamato a svolgere un’ultima missione. Ma quando scopre che il bersaglio è una giovane ragazza, rifiuta di portare a termine l’incarico e si rivolta contro la malvagia organizzazione che l’ha assoldato. Il suo cammino di vendetta lo porta fino ai vertici del gruppo criminale, capeggiato dall’affascinante magnate immobiliare di El Paso Davana Sealman (Monica Bellucci) e dal figlio, che tengono in pugno le vite di molti ragazzi innocenti.

 

Dante
Regia: Pupi Avati
Data uscita: 29/09/2022
Cast: Sergio Castellitto, Alessandro Sperduti, Enrico Lo Verso, etc.
Trama
“Dante”, film diretto da Pupi Avati, racconta la vita di Dante Alighieri (Alessandro Sperduti e Giulio Pizzirani), il sommo poeta italiano. È Giovanni Boccaccio (Sergio Castellitto), uno dei maggiori cultori e promotori dell’autore della “Divina Commedia”, nonché primo biografo di Dante, a raccontare la sua storia. Il film vede Boccaccio impegnato nella stesura del “Trattatello in Laude di Dante” e, durante la scrittura, ripercorre la vita del padre della lingua italiana, soffermandosi sugli eventi che maggiormente hanno segnato la sua esistenza.

 

Ticket to Paradise
Regia: Ol Parker
Data uscita: 6/10/2022
Cast: Kaitlyn Dever, Julia Roberts, George Clooney, etc.
Trama
“Tickets to Paradise”, il film diretto da Ol Parker, ambientato a Bali, racconta la storia di una coppia divorziata (George Clooney e Julia Roberts), che ha intenzione di mandare all’aria in tutti i modi l’imminente matrimonio della figlia, impedendole di commettere lo stesso errore che fecero loro sposandosi venticinque anni prima. Cosa succederà ai due protagonisti durante la permanenza a Bali? Riusciranno nel loro intento o questa sarà l’occasione per far riaccendere la scintilla del vero amore tra i due?