La Redazione di Plus Magazine


Chiara Attolico
Sono laureata in Scienze della Comunicazione e dal 2013 sono entrata a far parte della grande famiglia di Plus Magazine. Seguo la rivista dalla prima bozza fino alla pubblicazione. Sono amante della perfezione, della puntualità e mi piace tenermi aggiornata sulle nuove forme di comunicazione.

 

 

Mauro Bossola
Giornalista pubblicista. Da diversi anni mi occupo di relazioni sindacali e di welfare aziendale per conto della FABI dedicandomi non solo agli aspetti economici ma anche sociali. Questo mi ha portato ad interessarmi dei campi più diversi, che coltivo soprattutto nel tempo libero, con la curiosità e l’apertura che è connaturata all’attività di chi si occupa di sindacato con passione e attenzione per il prossimo.

 

Loris Brizio

Sono giornalista pubblicista e svolgo da molti anni attività sindacale per la FABI nell’ambito della sicurezza. Mi occupo da sempre di safety, security, disabilità e discriminazione, con particolare riferimento alle discriminazioni di genere. Ho pubblicato due fantasy romantici, “L’alito del Drago” ed “Ali Infuocate”, scritti insieme a mia moglie Susanna, e stiamo scrivendo il terzo.

 

Marco Clava
Mi occupo di grafica, pubblicità e comunicazione da oltre 30 anni. Sono appassionato di chitarra, blues e Pink Floyd, colleziono (e disegno) fumetti, amo il cinema ma soprattutto adoro i miei nipotini Alessandro e Vittoria. Mi piace la frase di Ennio Flaiano: “La pubblicità unisce sempre l’inutile al dilettevole”.

 

 

Pietro Gentile
Caporedattore di Plus Magazine Torino. Giornalista pubblicista dal 2004, titolare della rubrica TecnoFuturo dal 2009. Autore del best-seller sul Trading Online per Apogeo (Feltrinelli) nel 2000, scrivo di Banche e Tecnologia dal 1999. Laurea in Economia e Laurea Magistrale in Comunicazione ICT e Media presso UniTO. Content Manager dal 2005 di Csspd.it Website del Centro Studi FABI.

 

Paola Gomiero
Giornalista pubblicista. Ho ideato Plus Magazine nel 2005 e lo porto avanti con grande passione ed entusiasmo insieme ai miei preziosi collaboratori. Mi occupo della promozione delle iniziative della FABI nel campo dei servizi agli associati sia a livello locale sia a livello nazionale come Coordinatrice del Dipartimento Servizi e Tempo Libero.

 

Milena Lagnese
Seguo la clientela di Plus Magazine, cercando di non trascurare il fondamento di ogni attività, il contatto umano. Amo i gatti e la tecnologia, mi piacciono le cose belle, pure, semplici: che si tratti di luoghi, cibi o persone, cerco costantemente la genuinità.

 

 

Alessandro Lercara
Mi piace credere che “nulla capiti per caso”. Sono un fotografo professionista da oltre 20 anni e life coach e ho avuto la fortuna di far coincidere i miei studi con la mia passione e con la mia professione. In redazione mi occupo di trasformare le vostre idee in immagini.

 

 

Barbara Odetto
Giornalista pubblicista. A 8 volevo diventare giornalista e guidare una 2 CV. La Citroën è arrivata e anche il tesserino. Scrivo di moda e lifestyle e come ghost writer collaboro con alcune celeb. Sono addetta stampa di eventi nazionali e internazionali di moda, turismo, cinema e di brand di moda, beauty e gioielleria. noltre, ho una rubrica di moda sull’emittente televisiva Sky.

 

Barbara Oggero
Il mio sogno è sempre stato viaggiare per conoscere luoghi, persone, realtà e abitudini diverse; per vedere i colori, cogliere gli odori, assaggiare i sapori. Ho viaggiato un po’ ovunque, lasciandomi ogni volta cogliere dalla meraviglia e ringraziando per la bellezza da cui siamo circondati.

 

Mariangela Salvalaggio
La prima intervista a dieci anni con un mangiacassette a un’amica che si fingeva Minnie. Qualche tempo dopo la laurea divento giornalista professionista, addetta stampa, autrice e conduttrice. Grazie a Plus Magazine, con cui collaboro dai primi numeri, e al mio impegno quotidiano in radio e sul web, continuo a dare voce alle celebrità.

 

Vincenzo Scaringella
Classe 1950, “marinaio di lungo corso”, il sacro fuoco della scrittura arde nella mia persona e nella mia penna con cui condivido avventure che definisco “elisir di lunga vita”. Lo stivale Italico ci accoglie nelle sue città sempre con gioia. Quando incontriamo i nostri interlocutori dicono “è arrivato il giovane itinerante”.

 

 

Daniele Tancorra
Dirigente Sindacale. Carattere ecclettico e resiliente, ho sempre cercato di ricoprire ruoli ed incarichi che mi portassero ad essere al servizio del prossimo: Carabiniere, Soccorritore 118, volontario Protezione Civile CRI ed infine un sindacalista, ricoprendo svariati incarichi. Dal 2021 ho iniziato a mettere al servizio della FABI Plus il mio entusiasmo e le mie esperienze ricoprendo il ruolo di Responsabile Relazioni Esterne.

 

Emanuela Truzzi
Esperta in comunicazione, docente per i Master della 24Ore Business School, formatrice nell’area delle competenze manageriale, gestione delle HR e business coach. Sono Responsabile del Premio Eccellenza Formazione PEF promosso da AIF Associazione Italiana Formatori e autrice del libro “Cambiare si può se si vuole”.

 

 

Giancarlo Vidotto
Giornalista pubblicista dal 2006, ma scrivo di Fumetti dal 1994, passione che seguo da sempre e che mi porta a girare l’Italia per i vari festival, alla ricerca di novità e a conoscere e incontrare gli autori. Allo stesso modo amo viaggiare, la letteratura – soprattutto noir – e il cinema. Per Plus Magazine curo la rubrica Fumetti


Like it? Share with your friends!