Il Regno delle Donne


Il centro estetico che si prende cura del benessere fisico ed emotivo delle clienti.

Poco distante da piazza Statuto, al numero 17 di corso Francia, sorge un centro per il benessere e l’estetica al femminile. La titolare, Antonella Di Prima, ha concepito “Il regno delle donne” come un luogo nel quale il relax inizia nel momento in cui si varca la soglia. Gli ambienti dal design raffinato conducono la cliente attraverso un’esperienza sensoriale nella quale ai servizi di estetica tradizionale e avanzata si unisce la cura del dettaglio, perché nulla è lasciato al caso: dall’utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati ai prodotti della linea Mességué. Il delta che fa la differenza, però, è la capacità di lavorare con garbo, attenzione e sensibilità. Non stupisce quindi che la clientela sia fidelizzata e provenga da tutto il Piemonte. Il merito è della padrona di casa, professionista attenta e preparata che vanta un’esperienza quasi ventennale, si aggiorna costantemente e si avvale di collaboratrici qualificate e dal savoir-faire impeccabile.

Quali servizi propone “Il regno delle donne”?
Oltre ai trattamenti tradizionali dedicati al viso e al corpo effettuiamo massaggi di vario tipo: circolatorio, modellante anticellulite, rilassante e linfatico. Inoltre abbiamo un programma di nutrietica studiato per far raggiungere alle signore una buona forma fisica perdendo grasso e cellulite grazie all’attivazione di processi naturali che spingono il corpo a consumare, ogni giorno, le scorte di grasso. Proponiamo poi l’epilazione definitiva e il T-SHOCK 31, un trattamento modellante, naturale e non invasivo che garantisce la perdita di 20 centimetri già nella prima seduta; da noi è infine possibile vivere l’esperienza della beauty farm regalandosi un giorno di coccole.

Ogni stanza di bellezza ha un nome evocativo: quale?
Nel centro ciascun dettaglio è stato studiato per offrire alle clienti una parentesi di relax in un ambiente igienizzato, discreto ed elegante. Abbiamo la Stanza Floreale con un trompe-l’oeil che ricorda un giardino e con gli asciugamani arrotolati a forma di rosa, la Stanza Oceano con le conchiglie che fanno da cornice allo specchio ed un trompe-l’oeil che evoca il mare e la Stanza Regale allestita in stile ‘800 dove effettuiamo trattamenti i cui nomi richiamano i titoli nobiliari.
La stanza per l’Infrabaldan 3.0 è invece Venere perché il macchinario sembra una navicella e volevo rievocare il concetto dello spazio.

A proposito di Infrabaldan 3.0: di cosa si tratta?
È una tecnologia che si basa sulla riattivazione del metabolismo aerobico per mezzo di raggi infrarossi a lunghezza d’onda selezionata uniti ad un’attività fisica moderata e costante grazie ad una cyclette. Il risultato è un dimagrimento equilibrato sia generale sia localizzato, ad esempio sul ventre e sulle culotte de cheval. Durante la seduta, che dura un’ora e un quarto, la persona si accomoda su una poltrona fatta in modo che la schiena non venga affaticata dalla pedalata, che comunque è dolce, così che possa rilassarsi ascoltando musica o guardando il programma che preferisce su uno schermo. Ciò che deve fare è inspirare ed espirare profondamente ed è costantemente monitorata da un’operatrice che, per ragioni di sicurezza dettate dal Covid-19, è all’esterno della stanza.

Perché ha scelto di utilizzare l’Infrabaldan 3.0?
Questa è l’unica tecnologia con due brevetti scientifici – uno medicale ed uno estetico – ed è riconosciuta sia in Europa sia negli Stati Uniti come procedimento terapeutico. Inoltre la sua efficacia è stata dimostrata scientificamente dalle pubblicazioni dell’International Journal of Obesity. I raggi infrarossi sono importanti per l’organismo e, come dimostra l’ingegner Fabio Marchesi che è l’ideatore dell’Infrabaldan 3.0, possono agire anche sul metabolismo aerobico. Ecco perché il sistema unisce una leggera attività fisica come la pedalata con i raggi infrarossi, che a loro volta vengono armonizzati con il battito cardiaco attraverso un sensore applicato sul braccio della cliente per cui, in base alle pulsazioni, l’operatrice regola l’accendimento e lo spegnimento delle lampade.

È vero che con questa tecnologia non occorre fare la dieta?
Il digiuno abbassa il metabolismo, che invece con questo metodo deve essere riattivato in modo equilibrato. Con le sedute è il corpo stesso a sentire minor appetito con conseguenze benefiche sull’organismo.

Perché è chiamata macchina della felicità?
Agendo sul metabolismo aerobico, il sistema non solo riduce l’appetito, ma aumenta la vitalità, l’energia e favorisce la disintossicazione del corpo. Inoltre facendo liberare le endorfine migliora anche lo stato emotivo e lo stile di vita. Il numero di sedute varia in base alla persona, ma già dopo pochi incontri si vedono i risultati che, voglio sottolineare, sono duraturi nel tempo.

Quanto è importante la diagnosi morfologica?
È fondamentale per individuare a quale delle quattro tipologie appartiene la cliente: linfatica, nervosa, sanguigna, biliosa.
In questo modo andiamo a lavorare dove serve senza stravolgere le sue peculiarità. Soprattutto, è importante conoscere ciascuna donna. Ecco perché prima di iniziare con le sedute chiacchieriamo con lei per scoprire le sue abitudini, cosa mangia, in quale fase della vita si trova e le eventuali cause che hanno generato l’inestetismo.

Riassumendo, quali sono i benefici dell’Infrabaldan 3.0?
Attiva e aumenta il metabolismo aerobico, favorisce il dimagrimento generale e localizzato, migliora i parametri ematici, riduce la sensibilità allo sforzo fisico ed ha un’azione tonificante, modellante ed anti age. Grazie al rilascio di endorfina, serotonina e melatonina migliora anche lo stato emotivo, la vitalità e il ciclo sonno-veglia.

www.ilregnodelledonne.com


Like it? Share with your friends!