Ci troviamo all’Hotel Plaza, una realtà nel panorama alberghiero torinese che sta vivendo grandi cambiamenti organizzativi grazie alle iniziative e alla creatività della sua giovane titolare e manager Virginia Bertone.
Virginia, vuoi presentarci l’Hotel Plaza e le novità introdotte con la tua nuova gestione?
Respirare da sempre l’atmosfera del mondo alberghiero mi ha motivata a proseguire con passione l’impegno in Hotel, introducendo molte novità a livello gestionale e organizzativo. Ho apportato grandi innovazioni modificando le procedure del front office e la ristrutturazione delle camere e delle sale meeting ha reso l’Hotel più accogliente e funzionale sia per i turisti sia per i clienti corporate.
Che cosa possiamo aspettarci come ospiti all’Hotel Plaza?
Le nostre camere sono state rinnovate in chiave moderna dando priorità alla clientela corporate e business, abbiamo dato molta importanza alla scrivania per renderla più confortevole e funzionale. Durante la settimana ospitiamo tantissimi clienti business che fruiscono di convenzioni e nel fine settimana turisti che vengono a visitare la nostra bellissima Torino.
Per quanto riguarda la clientela business, è possibile prenotare le sale riunioni indipendentemente dal pernottamento?
Certo, abbiamo tre sale meeting. La sala Superga ospita, rispettando il distanziamento interpersonale, dodici persone; la sala Sestriere può ospitarne fino a venti e la sala Alpi può accoglierne quarantacinque. Tutte dotate di videoproiettore, microfonia fissa e mobile e lavagna a fogli mobili. Desidero sottolineare l’attenzione scrupolosa alle procedure di sanificazione per garantire la massima sicurezza ai nostri ospiti.
Quali sono i presidi di sicurezza che utilizzate all’Hotel Plaza?
Prima e dopo i meeting ogni sala viene totalmente sanificata con vapore a 180 gradi, per ottenere una sanificazione che va ben oltre gli standard richiesti, proprio per dare ai nostri ospiti la massima garanzia di sicurezza.
Avete molte convenzioni con aziende e associazioni, e da oggi anche con FABI. Hai intenzione di sviluppare questo settore?
Assolutamente, da noi si svolgono meeting aziendali ma anche corsi, conferenze e occasioni di aggregazione associativa. Per la FABI offriamo uno sconto del 10% sulla migliore tariffa del momento e una linea preferenziale per le camere Superior, le stanze più belle dell’Hotel completamente ristrutturate.