Festival dell’Economia di Trento 2020


Presentata l’edizione 2020 del Festival dell’Economia che negli anni passati era in programma tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. La XV edizione dell’evento si svolgerà dal 24 al 27 settembre a Trento, nella duplice veste online e in presenza, per gli speaker.

Tutti gli incontri saranno trasmessi via streaming sul sito del Festival.

Festival dell’Economia di Trento 2020

L’ambiente al centro per combattere le pandemie e far ripartire l’economia. Quali politiche possono garantire una crescita economica e allo stesso tempo promuovere attività rispettose dell’ambiente? Come è possibile indurre comportamenti sostenibili a imprese che perseguono principalmente obiettivi di massimizzazione del profitto?

A partire da questi e tanti altri temi prenderà il via la quindicesima edizione del Festival dell’Economia di Trento. Quest’anno un’edizione speciale, completamente online sul sito del Festival www.festivaleconomia.it e sui social collegati. Quaranta incontri, dal 24 al 27 di settembre, con gli economisti che maggiormente hanno contribuito alla ricerca e alla definizione di strategie di politica economica su questi temi. Il tema scelto, “Ambiente e Crescita”, è quanto mai centrale, non solo per la necessità di intervenire prima che i cambiamenti climatici diventino irreversibili, ma anche per rilanciare le nostre economie dopo la crisi della pandemia. Come indicato, tutti gli incontri saranno trasmessi via streaming sul sito del Festival, in italiano e in inglese. Una selezione di eventi sarà trasmessa in diretta in italiano anche sulla pagina Facebook del Festival. L’accesso al pubblico in sala non sarà consentito.

I ministri Roberto Gualtieri e Vincenzo Amendola al Festival dell’Economia

Il Festival dell’Economia si arricchisce della presenza di due ministri. Si tratta di Roberto Gualtieri, responsabile del dicastero dell’Economia e Finanze e di Vincenzo Amendola, ministro per gli Affari Europei. La presenza di Gualtieri, che sarà online, non è stata ancora definita nel dettaglio. Amendola sarà presente a Trento, sabato 26 settembre, alle ore 15.00, per un confronto con Roberto Perotti.

Per maggiori informazioni: www.festivaleconomia.it