Cinema


Campioni
Regia: Bobby Farrelly
Data uscita: 31/05/2023
Cast: Woody Harrelson, Ernie Hudson, Cheech Marin, etc.
Trama
L’esilarante e commovente storia di un ex allenatore di basket di serie B che, dopo una serie di passi falsi, viene incaricato dal tribunale di gestire una squadra di giocatori con disabilità intellettive. Sebbene Marcus ritenga che questi giocatori siano impossibili da allenare e che forse il suo compito sia solo quello di farli sentire uniti come una squadra, ben presto deve ricredersi. L’allenatore si rende conto che, nonostante i suoi dubbi, questa squadra può andare più lontano di quanto abbia mai immaginato.

 

Indiana Jones e il quadrante del destino
Regia: James Mangold
Data uscita: 28/06/2023
Cast: Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, etc.
Trama
Nel 1969, mentre gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica si sfidano nella corsa allo spazio, il professor Jones è contrariato dal proprio governo, che ha deciso di avvalersi di uno scienziato ex nazista, Jürgen Voller. Questi infatti porta avanti anche un proprio progetto personale segreto, assai più sinistro dell’arrivare per primi sulla Luna… Torna Harrison Ford nei panni del più celebre archeologo della Storia del Cinema, ma alla regia non c’è più Steven Spielberg, che si è limitato a produrre, bensì James Mangold.

 

Barbie
Regia: Greta Gerwig
Data uscita: 20/07/2023
Cast: Margot Robbie, Ryan Gosling, Kate McKinnon, etc.
Trama
Costretta ad abbandonare Barbieland e la sua perfezione, Barbie si avventura per il mondo reale dove ha una serie di avventure aiutando le persone che incontra fino a quando si ritrova di nuovo sulla strada di casa. Un altro personaggio femminile molto particolare per la Gerwig che dopo essere passata dietro la macchina da presa con “Lady Bird” e avere affrontato un classico come “Piccole Donne” si cimenta con l’icona pop femminile per eccellenza.

 

Oppenheimer
Regia: Christopher Nolan
Data uscita: 23/08/2023
Cast: Cillian Murphy, Robert Downey Jr., Matt Damon, etc.
Trama
È ambientato negli anni ‘40 ed è incentrato sulla figura storica dello scienziato americano J. Robert Oppenheimer, interpretato da Cillian Murphy, considerato uno dei padri della bomba atomica. Il film racconta lo sviluppo del micidiale ordigno durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, quando gli Stati Uniti e il loro entourage di scienziati hanno avviato il Progetto Manhattan – di cui Oppenheimer era il direttore scientifico – impegnato nella ricerca e nello sviluppo in ambito militare. È stato questo progetto a portare alla costruzione delle celebri bombe, scagliate in seguito su Hiroshima e Nagasaki.


Like it? Share with your friends!