Festival di Sanremo 2021


Dal 2 al 6 marzo si terrà la 72ª edizione del Festival di Sanremo, la principale manifestazione canora italiana. Dal 1951, anno d’esordio, i migliori artisti e compositori italiani e numerosi ospiti si sono esibiti in quel meraviglioso palco. Quest’anno a causa della pandemia Covid-19 si terrà senza la presenza del pubblico all’interno del teatro. Quindi sarà un’edizione diversa ma sempre entusiasmante.

Cinque serate di grande show condotte dal grande Amadeus insieme all’amico Fiorello con 26 “big” in gara e 8 giovani artisti che parteciperanno per la sezione “nuove proposte” .

Ieri si è tenuta la conferenza stampa di presentazione e in apertura Stefano Coletta Direttore di Rai 1 ha affermato: “Nell’ultimo anno abbiamo attraversato uno scompaginamento delle vite private e delle vite pubbliche. Sanremo rappresenta un’occasione di unione del nostro Paese. È un appuntamento che davvero unisce la famiglia davanti alla TV. L’esperienza del Covid ci ha uniti nella distanza. Non sarà il Festival della Rinascita, ma quello della Consapevolezza e il servizio pubblico ha anche il compito di intrattenere”.

Ringrazia il direttore artistico Amadeus per il suo impegno di questi ultimi mesi nel preparare un grande spettacolo nonostante tutti i protocolli di sicurezza da osservare.

“Questo sarà un Festival difficile, è inutile negarlo, ma abbiamo il dovere di andare avanti. La musica non si ferma. Abbiamo il dovere di dare al pubblico 5 serate di serenità” così esordisce Amadeus e prosegue  confermando per ora  la presenza di Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic tutte le sere. Altri personaggi che si avvicenderanno sul palco saranno Elodie, Naomi Cambell e Matilda De Angelis e tra gli ospiti musicali Ornella Vanoni, i Negramaro e Alessandra Amoroso.