Musica


Ed Sheeran
=
Il quarto album della serie intitolata con dei simboli matematici è il lavoro più completo di Ed Sheeran, un artista in continua evoluzione che non smette di cercare nuove strade. È un insieme di brani che sono stati composti durante l’arco di 4 anni, dopo l’uscita del multi-premiato album “÷” (Divide).
Dal punto di vista musicale racchiude tutto il suo mondo: dalle classiche canzoni alla chitarra con ballate senza tempo a momenti più euforici e con una produzione più complessa, come il primo singolo che ha fatto uscire quest’estate, “Bad Habits”.

 

Fedez
Disumano
Fedez torna con un nuovo album composto da venti tracce, che vedono la presenza di collaborazioni con alcuni degli artisti più apprezzati della scena musicale attuale, come Tedua, Dargen D’Amico, Achille Lauro, Orietta Berti, Cara, Tananai, Crookers, Myss Keta, Speranza e Francesca Michielin.
“Disumano” è anche un’importante iniziativa di charity, fortemente voluta da Fedez e sposata da alcuni importanti brand che hanno dato il proprio supporto a questo progetto, che prevede di devolvere parte del ricavato alla Fondazione Together To Go Onlus (TOG), specializzata nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.

Adele
30
A distanza di sei anni dal precedente album, la superstar internazionale vincitrice di 15 Grammy Awards torna con il suo nuovo album prodotto insieme ai suoi storici collaboratori Greg Kurstin, Max Martin, Shellback e Tobias Jesso Jr, e dai nuovi Inflo e Ludwig Göransson.
In un brano di ’30’ compare anche Errol Garner, uno dei più importanti e amati pianisti del jazz moderno. Il singolo “Easy On Me” ha già infranto numerosi record in tutto il mondo totalizzando 150 milioni di stream totali e conquistando la #1 della classifica globale di Spotify.

Sting
The Bridge
Anticipato dal brano “If It’s Love”, il disco è stato scritto durante la pandemia e consegna uno Sting impegnato a riflettere sulla perdita personale, la separazione, l’interruzione, il confinamento e uno straordinario tumulto sociale e politico.
Tra i tanti musicisti che hanno collaborato in The Bridge troviamo Dominic Mil¬ler (chitarra), Josh Freese (batteria), Branford Marsalis (sassofono), Manu Katché (batteria), Martin Kierszenbaum (tastiere), Fred Renaudin (sintetizzatore) e i vocalist Melissa Musique, Gene Noble, Jo Lawry e Laila Biali