Teatri #iorestoacasa


Teatro La Fenice – Venezia
Canale You Tube
Il Teatro La Fenice ha accolto con entusiasmo l’invito del Ministro Dario Franceschini ad aderire alla campagna #iorestoacasa e quindi a utilizzare al massimo i suoi canali social e web per portare la cultura nelle case, offrendo quindi al pubblico un buon motivo per non uscire dalla propria abitazione e contrastare di fatto la diffusione del Coronavirus. Diversi gli spettacoli già realizzati: “Quartetto Dafne”, “Orlando furioso”, “Il flauto magico”, “La Tosca” e molti altri. Potete rivederli tutti sul Canale You Tube e sul sito del Teatro invece trovate l’elenco dei prossimi spettacoli.

Teatro San Carlo – Napoli
Web Tv
Confermandosi leader nell’innovazione e nell’utilizzo di nuovi strumenti di comunicazione, il Teatro San Carlo ha iniziato una nuova avventura intrattenendo il pubblico a casa in questo periodo di emergenza coronavirus. Il Teatro ha lanciato una Web Tv in alta definizione, che arriva facilmente nelle case di tutti, nell’ottica di una sempre maggiore diffusione della Lirica in tutte le fasce della popolazione. Il ricco palinsesto è strutturato in 4 filoni: Opera On Line, Scuola InCanto, Il Teatro San Carlo racconta… Casa Rossini e Dialoghi fuori scena. Tutti i programmi della Web Tv sono inseriti in un palinsesto ad orario, con lo streaming annunciato di volta in volta dai Canali Social del Teatro.

Teatro Regio – Torino
#operaonthesofa e visita virtuale del Teatro
Il Teatro Regio ha realizzato una bellissima iniziativa dal titolo #operaonthesofa che ha avuto un grande successo. La rassegna ha reso possibile assistere a prestigiose produzioni della Stagione in corso e di quelle passate direttamente dal proprio divano, che sono state raccolte sul sito internet del Teatro. Un’altra iniziativa realizzata è quella di poter visitare il Regio. Purtroppo le visite guidate in questo periodo sono sospese ma potete approfittare del tour virtuale e della visita a disposizione direttamente sul sito internet.

Teatro Opera – Roma
#iorestoacasa con il “Teatro digitale”
Non si ferma la musica al Teatro dell’Opera di Roma. Il Teatro ripropone sul proprio sito ufficiale alcuni degli spettacoli più interessanti andati in scena negli ultimi anni: una vera e propria stagione di teatro che consente di rispettare #iorestoacasa senza rinunciare al calore dell’Opera; come diceva Johann Sebastian Bach, “la musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori”. “La programmazione di Teatro digitale è pensata per tutti i nostri spettatori che ci seguono con grande passione. – ha dichiarato il sovrintendente Carlo Fuortes – Collegandosi al nostro sito potranno frequentare il nuovo palcoscenico digitale del Teatro e godere ogni giorno di una nuova opera, a titolo gratuito”.


Like it? Share with your friends!