Skin Lab – Il Centro Medico che si prende cura della tua pelle


Dermatite atopica, vitiligine, fotodermatosi poliforma e psoriasi sono malattie della pelle che affliggono un gran numero di persone. Quest’ultima, in particolare, conta oltre due milioni di Italiani. Rivolgersi a professionisti competenti che non trascurino alcun aspetto delle diverse patologie è quindi un must. Per questo Skin Lab, centro polifunzionale torinese, è specializzato in dermatologia ma si occupa anche di osteopatia, nutrizionismo, ortopedia, fototerapia e radiofrequenza. Servizi messi a disposizione della clientela in quanto strettamente correlati con le problematiche della cute. Per approfondire l’argomento Plus Magazine ha incontrato Pietro Deideri, socio e fondatore di Skin Lab insieme a Luca Boffa e Claudio Marchisio.

Siete specializzati in fototerapia medica. Di cosa si tratta e quali sono i benefici per la pelle?
La fototerapia è un trattamento medico basato sull’impiego di apparecchiature capaci di riprodurre artificialmente i raggi UVA e UVB a banda stretta, simulando l’azione benefica del sole. Premesso che, purtroppo, dalla psoriasi non si guarisce completamente ma il sole è un alleato prezioso, questo tipo di azione è molto utile nel trattamento di numerosi disturbi dermatologici tra i quali la fotodermatosi poliforma, la vitiligine, la dermatite atopica e la psoriasi, appunto. Durante il ciclo di trattamenti, che dovrebbero essere fatti annualmente perché aiutano a contenere i disturbi cutanei, la persona viene costantemente monitorata da un dermatologo. Claudio Marchisio, socio che utilizza in prima persona la fototerapia, può testimoniare l’efficacia dei risultati.

Di quali dispositivi medici vi avvalete per la fototerapia?
Nel nostro centro utilizziamo esclusivamente macchinari Waldmann perché hanno un elevato standard qualitativo. Nello specifico usiamo l’apparecchio UV 5002, estremamente sicuro perché per realizzarlo sono stati impiegati materiali di qualità superiore e il suo funzionamento è stato monitorato in ogni dettaglio. La cabina di questo macchinario è rotonda per irradiare il paziente con i raggi UVA e UVB in maniera omogenea. In questo modo sono garantite sia l’efficacia del risultato sia la sicurezza perché non c’è pericolo che la persona venga sovraesposta alle radiazioni solari.

Quali altri servizi offre Skin Lab ai pazienti?
Oltre che di dermatologia e fototerapia ci occupiamo di radiofrequenza, osteopatia, ortopedia e nutrizionismo. Discipline correlate tra loro perché concorrono a preservare la salute degli individui nel senso più generale del termine e perché spesso le patologie della pelle sono connesse con altri aspetti come un’alimentazione non sana o causano disagi collaterali come le infiammazioni delle articolazioni o delle ossa. I professionisti che abbiamo selezionato sono giovani, ma hanno una profonda conoscenza del settore in cui operano perché l’obiettivo di Skin Lab è sia offrire un servizio di alto livello ai pazienti sia garantire la massima riservatezza a chi si reca nel nostro centro.

 

Centro Medico Skin Lab
Via Bernardino Galliari, 27/D Torino
Tel. 011 18998227
www.skin-lab.it
info@skin-lab.it


Like it? Share with your friends!