Serie TV


BOOM DI ASCOLTI
Lucifer
Netflix
“Lucifer” è una serie televisiva statunitense creata da Tom Kapinos. È composta da cinque stagioni, iniziate nel 2016 e tutt’ora in corso. Lucifer, annoiato del suo ruolo di signore degli Inferi e rancoroso nei confronti di Dio, suo padre, per averlo condannato a governare l’inferno, abbandona il suo regno e si trasferisce a Los Angeles dove apre un night club di nome “Lux”. Determinate circostanze portano Lucifer a conoscere la detective Chloe Decker, con la quale inizia a collaborare alla risoluzione degli omicidi a cui lei lavora. Tra i due nasce un rapporto molto affettuoso ma anche conflittuale.

 

NUOVA USCITA
La Casa di Carta 5 – 1° parte
Netflix
Il 3 settembre 2021 è uscita l’attesissima prima parte della quinta stagione de “La casa di carta”. Alla fine della quarta stagione i protagonisti si trovano all’interno della Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più difficile arriva dopo aver perso Nairobi, uno dei personaggi più amati della serie. Il professore è stato catturato da Sierra e non ha un piano di fuga. Proprio in un momento così complesso, inizia ad attaccarli l’esercito.
La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra.

 

STORIA VERA
DOM
Amazon Prime Video
Il protagonista è Pedro, un adolescente della classe media di Rio de Janeiro che inizia a fare uso di cocaina. Il padre di Pedro è un poliziotto e cerca in tutti i modi di fargli capire l’enorme errore che sta compiendo.
Qualche anno più tardi il rapporto fra i due è ormai logorato e Pedro conduce una vita da fuorilegge, diventando il capo di una gang criminale. Entrambi conducono vite ormai parallele, che talvolta si incrociano, altre volte rimandano l’una all’altra e in entrambi i casi mettono i due uomini di fronte a situazioni nelle quali è difficile capire cos’è giusto e cosa invece sbagliato.

 

CLASSICO
New Girl
Netflix e Disney+
“New Girl” è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2011 al 2018 da Elizabeth Meriwether. La protagonista è Jessica Day, una ragazza di quasi trent’anni, che in seguito alla rottura di una relazione, va a vivere in un loft già abitato da tre ragazzi: Nick, un barista, Schmidt, un moderno Casanova, e Winston, un ex giocatore di basket. In breve tempo Jess scombussola l’intera esistenza dei tre ragazzi, i quali si affezionano subito a lei. Completa il gruppo Cece, modella e migliore amica di Jess. Venendo coinvolti nelle situazioni più diverse, Jess e i suoi amici finiscono così per aiutarsi sempre a vicenda, imparando ogni volta qualcosa sull’amore, la vita e su loro stessi.


Like it? Share with your friends!