Cinema


La ragazza di Stillwater
Regia: Tom McCarthy
Data uscita: 9/9/2021
Cast: Matt Damon, Camille Cottin, Abigail Breslin, etc.
Trama.
Il film racconta la storia di Bill Baker, un trivellatore di petrolio dell’Oklahoma che viaggia fino a Marsiglia, in Francia, per incontrare sua figlia Allison, che non vede da anni. La ragazza si trova in prigione a causa di un omicidio di cui si dichiara
innocente. L’uomo dovrà affrontare un sistema legale sconosciuto, molte barriere culturali e linguistiche, ma soprattutto personali per tentare di scagionarla.
È durante la missione salvifica di Allison che l’uomo imparerà un senso di empatia fino ad allora sconosciuto.

Il silenzio grande
Regia: Alessandro Gassmann
Data uscita: 16/9/2021
Cast: Massimiliano Gallo, Margherita Buy, Marina Confalone, etc.
Trama.
Il film è ambientato nella Napoli degli anni ’60 e racconta un conflitto familiare, che scaturisce dalla vendita di una dimora: il capofamiglia Valerio non è d’accordo con questa scelta. In questa situazione, l’uomo capirà che finora non ha mai veramente conosciuto i suoi familiari e approfitterà di questo contesto per approfondire anche la conoscenza con se stesso. Questa nuova consapevolezza raggiunta da Valerio durante le sue riflessioni e gli eventi scaturiti dalla vendita della villa, gli permetteranno finalmente di capire l’unica vera cosa importante, che fino a ora aveva ignorato: vivere per davvero non significa semplicemente essere vivi.

La Famiglia Addams 2
Regia: Greg Tiernan
Data uscita: 28/10/2021
Voci originali: Charlize Theron, Oscar Isaac, Snoop Dog, etc.
Trama.
Il film riporta sul grande schermo la divertente famiglia Addams alle prese con un nuova avventura.
I coniugi Gomez e Morticia, dovranno fare i conti con l’età dei loro due figli e arrendersi all’idea che Mercoledì e Pugsley non sono più due bambini piccoli. Così nel tentativo di riconquistare il rapporto con loro, decidono di fare una vacanza con tutta la famiglia. Lo spaventoso camper stregato li porterà attraverso l’America in un viaggio ai limiti della realtà, insieme a cugino Itt e nuovi singolari personaggi.

Top Gun: Maverick
Regia: Joseph Kosinski
Data uscita: 18/11/2021
Cast: Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Val Kilmer, etc.
Trama.
Sequel dello storico Top Gun del 1986, interpretato ancora una volta dall’inossidabile Tom Cruise. Maverick è diventato un istruttore di volo e sarà la guida del giovane aspirante Top Gun Bradley Bradshaw, figlio del suo ex compianto partner.
Il Tenente Pete Mitchell si troverà infatti ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia per una missione speciale che nessuno al mondo è stato in grado di portare a termine.


Like it? Share with your friends!