Serie TV


BOOM DI ASCOLTI
Mare fuori
Netflix
“Mare fuori” è una serie televisiva italiana creata da Cristiana Farina e Maurizio Careddu, ambientata nell’Istituto di pena minorile di Napoli. La serie racconta le difficili storie dei ragazzi che si trovano all’interno della struttura e che nel pieno della loro adolescenza sono stati considerati pericolosi per la società in cui vivono. Il protagonista è Filippo Ferrari, un ragazzo milanese, che si trova a Napoli per un evento serale insieme a degli amici, ed in seguito ad una disgrazia la sua vita sarà sconvolta, verrà rinchiuso nell’IPM di Napoli e dovrà adattarsi ad un ambiente molto diverso da quello a cui era abituato.

STORIA VERA
Gaslit
Starzplay
“Gaslit” è una serie televisiva del 2022 ideata da Robbie Pickering, con Julia Roberts e Sean Penn. La serie racconta la storia dello scandalo Watergate del 1972, uno degli eventi più indagati della storia americana del ‘900. La vicenda viene raccontata attraverso lo sguardo laterale degli accadimenti che coinvolsero Martha Mitchell (Julia Roberts), personaggio dello spettacolo e moglie di John N. Mitchell (Sean Penn), procuratore generale degli Stati Uniti sotto la presidenza Nixon. La serie mostra l’insieme di personaggi che allora vennero coinvolti nello scandalo, tra cui, ad esempio, il giovane avvocato John Dean (Dan Stevens) e le successive conseguenze che ne derivarono.

NUOVA USCITA
House of the Dragon
Now Tv
“House of the Dragon” è una serie televisiva statunitense creata da Ryan J. Condal e George R. R. Martin uscita il 22 agosto su Now Tv. La serie, molto attesa, è il prequel de “Il trono di spade” e racconta la storia della Principessa Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy, Truth Seekers), primogenita di Re Viserys che è una cavalca draghi che si aspetta di diventare la prima regina regnante dei Sette Regni, prendendo il posto del defunto padre, ma la sua volontà viene messa in discussione dal fratellastro più giovane, Aegon II Targaryen (Tom Glynn-Carney, Domina) dando vita a numerose vicende.

DA NON PERDERE
A League Of Their Own
Prime Video
La serie tv è stata co-creata da Abbi Jacobson e Will Graham ed è ispirata al film “Ragazze vincenti” del 1992 di cui la trama è quasi la medesima. Le protagoniste sono le ragazze di una squadra femminile di baseball che partecipano all’All-American Girls Professional Baseball League, ossia il più importante campionato di baseball femminile tra gli anni 1943 e 1954 negli Stati Uniti, creato mentre gli uomini stavano combattendo nella Seconda Guerra Mondiale. La serie, inoltre, affronta anche diverse tematiche di attualità, legate alla questione razziale e alla sessualità, seguendo le protagoniste
nel loro percorso sul campo, durante il campionato ma anche nelle rispettive vite private.

 

Comments

comments