BOOM DI ASCOLTI
Inganno
Netflix
“Inganno” racconta la storia di Gabriella, una donna di sessant’anni proprietaria di un hotel sulla Costiera Amalfitana, che incontra Elia, un giovane affascinante rimasto bloccato con l’auto. Dopo averlo aiutato, tra loro nasce una relazione intensa e travolgente, nonostante la differenza d’età e ceto sociale. La loro relazione sconvolge i figli di Gabriella: Nico è turbato, Giulia accetta, mentre Stefano indaga sul passato oscuro di Elia. Scopre così debiti, un’azienda fallita e una possibile amante. Gabriella è divisa tra la passione per Elia e i dubbi sempre più pressanti sui segreti che lui nasconde.
STORIA VERA
Marconi. L’uomo che ha connesso il mondo
RaiPlay
Questa serie tv, tratta da una storia vera, racconta dell’inventore Guglielmo Marconi (interpretato da Stefano Accorsi), il quale, nel 1937, diviso tra scienza, politica e famiglia, si trova al centro di un intrigo pericoloso. La giornalista Isabella Gordon, sotto copertura per il regime fascista, organizza un’intervista per spiare Marconi e verificare se stia sviluppando un’arma segreta, il “raggio della morte”. Durante l’intervista, Marconi ripercorre i successi della sua vita, ignaro delle intenzioni della giornalista, che ha anche un accordo con una spia americana per fuggire dall’Italia. Quando Marconi scopre i piani di Isabella, la sua vita è in pericolo, e insieme a Enrico Fermi dovrà proteggere un segreto pericoloso.
NUOVA USCITA
Senna
Netflix
La serie “Senna” racconta la vita e la carriera di Ayrton Senna, prodotta con il contributo della sua famiglia. Attraverso sei episodi, la serie esplora per la prima volta il percorso umano e professionale del leggendario pilota brasiliano, rivelando sfide, successi e difficoltà personali. Partendo dall’inizio della sua carriera in Inghilterra, dove gareggiava nella Formula Ford, “Senna” segue il suo viaggio fino ai vertici della Formula 1, con tre titoli mondiali e culmina nel tragico incidente a Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino.
DA NON PERDERE
Expats
Prime Video
“Expats” è una miniserie televisiva statunitense ideata da Lulu Wang, basata sul romanzo “Expats – La vita delle altre” (2016) di Janice Y. K. Lee, che segue la vita intrecciata di tre donne americane a Hong Kong, nel mezzo delle proteste del 2014. Margaret affronta la devastante perdita del figlio minore, scomparso durante una passeggiata al mercato notturno, evento che la lascia schiacciata dal senso di colpa. Hillary, sua amica, è alle prese con la crisi di un matrimonio che sembra giunto al termine. Mercy, una giovane immigrata coreana laureata alla Columbia, è costretta a fare scelte difficili che sconvolgeranno la sua vita e quella delle altre. Le tre donne, tra amore, dolore e bugie, devono confrontarsi tra sensi di colpa e responsabilità.