Teatro del Silenzio – Lajatico (PI)
Andrea Bocelli – 30TH Anniversary
Date: dal 15 al 19 luglio 2024
Tre serate per celebrare l’iconica carriera del tenore italiano più famoso al mondo, Andrea Bocelli. Con una straordinaria line-up di artisti internazionali e ospiti a sorpresa, tali maestose note di musica, foriere di indimenticabili ricordi, come sempre avranno luogo nel magico scenario delle colline circostanti il paese natale del leggendario cantante. Lo spettacolo sarà immortalato in uno speciale televisivo che catturerà la storica festa e le interpretazioni dei suoi protagonisti.
Arena di Verona – Verona
Roberto Bolle and Friends
Date: dal 23 al 24 luglio 2024
I Gala “Roberto Bolle and Friends” si sono trasformati nelle mani di Roberto Bolle, qui nei panni non solo di interprete, ma anche di direttore artistico, in un potente strumento culturale di diffusione della danza, attirando ogni anno migliaia di persone. Bolle, forte della sua intensissima esperienza internazionale, è riuscito ogni volta a ricreare per ognuno di questi appuntamenti uno spettacolo magico, riunendo alcuni dei più importanti ballerini del mondo e dando vita con loro a programmi vivaci, sorprendenti, che hanno saputo coinvolgere pubblici eterogenei e mai così vasti finora.
La Versiliana – Pietrasanta (LU)
Roberta Bruzzone – Favole da incubo
Data: 28 luglio 2024
Attraverso la ricostruzione di dieci casi di femminicidio tra i più sconvolgenti degli ultimi anni, la Psicologa Forense e Criminologa Investigativa Roberta Bruzzone analizza i principali preconcetti culturali e sociali che hanno operato in queste vicende inconcepibili, eppure reali. Da sempre in prima linea contro la violenza sulle donne, compie un’analisi lucida e necessaria degli stereotipi di genere che hanno provocato queste tragedie annunciate, per sconfiggerli una volta per tutte.
Esedra di Palazzo Te – Mantova
Panariello vs Masini – Il ritorno
Data: 28 agosto 2024
Giorgio Panariello e Marco Masini di nuovo insieme sul palco: lo strano incontro fra due amici che non hanno assolutamente niente in comune se non uno sguardo attento sulla vita con due modi diversi di raccontarla. Due artisti che, ognuno con la propria sensibilità, si incontrano e si scontrano in una sfida fra battute e canzoni. Uno spettacolo unico nel suo genere che ha conquistato l’applauso del pubblico di tutta Italia arriverà nella splendida cornice dell’Esedra di Palazzo Te.