Rubrica Teatro


Teatro Manzoni – Milano
Perfetti sconosciuti
Date: dal 12 al 24 marzo 2024
Paolo Genovese debutta come regista teatrale portando in scena l’adattamento di una delle sue più brillanti commedie cinematografiche sull’amicizia, l’amore e il tradimento. Tutto parte dall’assunto comune che ognuno di noi abbia tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, mentre oggi è custodita nei nostri cellulari. Durante una cena, un gruppo di amici decide per gioco di posare i telefoni sul tavolo, condividendo messaggi, telefonate e segreti più profondi.

 

Teatro Brancaccio – Roma
Grease – Il Musical
Date: dal 3 al 7 aprile 2024
È una festa travolgente che dal 1997 accende le platee italiane e ha dato via alla musicalmania, trasformandosi in un cult intergenerazionale. Un inno all’amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell’adolescenza, oltre che a un’epoca – gli anni ’50 – che oggi come allora rappresentano il simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro. I ricordi legati al film campione di incassi nel 1978 rivivono con le indimenticabili canzoni “Summer Nights” e “You’re the One That I Want”.

 

Teatro della Concordia – Venaria Reale (TO)
Non hanno un amico
Data: 20 aprile 2024
Spettacolo teatrale tratto dall’omonimo podcast, nato per raccontare la campagna elettorale e portato avanti grazie a un milione di streaming al mese. Luca Bizzarri racconta la comunicazione politica dei nostri tempi, i fenomeni social, i costumi di un nuovo millennio confuso tra la nostalgia del Novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale. Il tutto ridendo di noi stessi e delle nostre debolezze in un racconto nel quale riconoscerci come in uno specchio che all’inizio ci pare deformante, ma in realtà restituisce l’immagine di noi che rifiutiamo di vedere.

 

Teatro Palapartenope – Napoli
Human Nature live show Michael Jackson tribute show
Data: 7 maggio 2024
Ha calcato i principali palcoscenici mondiali ed è stato definito il miglior spettacolo dedicato al Re del Pop: offre un’esperienza musicale e visiva impeccabile grazie alla coreografia perfezionata, costumi mozzafiato e a un’accurata ricerca di musicisti, ballerini di talento e un frontman senza uguali che potesse ricreare l’illusione di avere sul palco Michael Jackson. È un evento per tutta la famiglia, nato dalla passione per un artista che ha fatto la storia della musica e che non ha mai smesso di fare emozionare generazioni intere.