Rubrica Cinema


Dune – Parte 2
Regia: Denis Villeneuve
Data uscita: 28/02/2024
Cast: Rebecca Ferguson, Timothée Chalamet, Zendaya, etc.
Trama
Dopo il successo stratosferico di “Dune” (2021), l’adattamento cinematografico della saga fantascientifica basata sull’omonimo libro di Frank Herbert continua e giunge al suo secondo capitolo. Scampato alla caduta della casata degli Atreides, Paul si è rifugiato presso i Fremen, che però guardano a lui come a un lungamente atteso Messia. Per lui sembra una situazione senza uscita: per sconfiggere gli usurpatori Harkonnen non può non seguire il proprio destino tra i Fremen, anche se questo sembra preludere a future e sanguinose guerre.

 

Caracas
Regia: Marco D’Amore
Data uscita: 29/02/2024
Cast: Toni Servillo, Marco D’Amore, Lina Camelia Lumbroso, etc.
Trama
Giordano Fonte è uno scrittore napoletano che si aggira in una Napoli che inghiotte e terrorizza ma allo stesso tempo affascina, una città che non riconosce più dopo esservi tornato dopo molti anni. Ma non è solo. Con lui c’è Caracas, un uomo che milita nell’estrema destra e che sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca di una verità sull’esistenza che non sa trovare. Giordano canta l’amore impossibile tra Caracas e Yasmina attraversando una città dove tutti sperano di non perdersi, di salvarsi.

 

Kung Fu Panda 4
Regia: Mike Mitchell e Stephanie Stine
Data uscita: 21/03/2024
Cast: Jack Black, Awkwafina, Dustin Hoffmanetc, etc.
Trama
Dopo aver sfidato la morte in tre incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone, è chiamato dal destino a darci un
taglio. Gli viene infatti affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace. Questo comporta però un paio di problemi evidenti. In primo luogo, Po ne sa di leadership spirituale tanto quanto di paleodieta e, in secondo luogo, deve cercare e addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone prima di poter assumere la sua nuova e prestigiosa posizione.

 

Challengers
Regia: Luca Guadagnino
Data uscita: 25/04/2024
Cast: Zendaya, Mike Faist, Josh O’Connor, etc.
Trama
Un trio di tennisti si conosce durante una competizione in giovane età e tra i due amici, Art e Patrick, entra prepotente la bella Tashi. Il ménage a trois però si risolve e Tashi finisce per sposare Art, ma Patrick, anche per via del tennis, continua a orbitare nella vita dei due… Luca Guadagnino affronta il suo Jules e Jim con un cast di giovani di grido, questa volta con Zendaya, Patrick O’Connor – lanciato da “The Crown” dove interpretò il giovane principe Carlo – e Mike Faist, visto in “West Side Story”.