Katy Perry
143
Dopo mesi di anticipazioni sul suo sesto album in studio, Katy Perry ha finalmente annunciato che il suo nuovo progetto, intitolato “143”, uscirà il 20 settembre. La popstar ha svelato sui social nel mese di luglio la copertina del disco: una foto spaziale dove Katy Perry sembra levitare al centro di un cosmo blu e rosso. L’album arriverà a ben quattro anni di distanza dal suo ultimo progetto, “Smile”, uscito nel 2020. “Ho deciso di creare un album dance-pop audace, esuberante e celebrativo con la simbolica espressione numerica 143 dell’amore come messaggio principale” ha affermato Katy Perry in un comunicato.
Nelly Furtado
7
L’artista Nelly Furtado ha annunciato il suo attesissimo nuovo album in studio, intitolato “7”, in uscita in tutto il mondo il 20 settembre. “7” rappresenta il culmine di quattro anni di riscoperta artistica per Nelly Furtado. Dopo un periodo dedicato alla famiglia e al benessere personale, la cantante ha sentito il richiamo di tornare in studio. “Ho iniziato ad uscire di nuovo e continuavo a sentire le mie canzoni che venivano suonate e remixate dai DJ”, ha commentato la Furtado. “Allo stesso tempo, la mia figlia maggiore mi mostrava come la comunità online e nuovi fan appartenenti alla GEN Z stavano riscoprendo la mia musica, 20 anni dopo. Ho sentito la chiamata”.
Manu Chao
Viva tu
A distanza di 17 anni dall’ultimo album, Manu Chao pubblicherà un nuovo disco, “Viva Tu”, che uscirà il 20 settembre. Il nuovo progetto era stato anticipato a maggio dall’uscita della title track e da un nuovo singolo, “São Paulo Motoboy”: “un tributo fraterno a tutti i corrieri di San Paolo che rischiano la loro vita ogni giorno mentre attraversano l’enorme metropoli sulle loro due ruote”, si leggeva nel comunicato stampa. L’album “Viva Tu” si ispira ai viaggi di Manu Chao e alle vite quotidiane delle persone e contiene sia canzoni in spagnolo, francese, portoghese e inglese. Il progetto, i singoli e i videoclip affrontano le questioni globali e l’attivismo.
Coldplay
Moon Music
A tre anni di distanza dall’ultimo album “Music of the Spheres”, i Coldplay sono pronti a tornare con un progetto musicale molto particolare. L’album, che arriverà nei negozi e sui servizi di streaming il 4 ottobre 2024, è stato anticipato venerdì 21 giugno dal singolo “Feels Like I’m Falling in Love”. La band britannica è da sempre molto attenta al tema dell’ambiente e della sostenibilità, perciò, il nuovo album sarà eco-sostenibile: sarà il primo al mondo prodotto con nove bottiglie di plastica PET riciclata recuperate dai rifiuti post-consumo. In questo modo si eviterà la produzione di oltre 25 tonnellate metriche di plastica vergine.