Rubrica Musica


Laura Pausini
Anime Parallele
Canzoni che parlano del cambiamento, fragilità e ripartenza della star internazionale che vanta 2 miliardi di stream su Spotify, un Grammy Award, 4 Latin Awards e una nomination agli Oscar. Canzoni che le fanno ritrovare una direzione che l’appartiene, quella che da sempre guarda dentro di sé, ma questa volta anche fuori, raccontando le storie degli esseri umani che ci vivono attorno. E quindi le nostre. “È un concept album. Ogni traccia è rappresentata da una persona e dal suo oggetto. Mostro le diverse facce dell’umanità. Siamo tutti anime diverse, differenti, con i propri desideri e scopi. Eppure, viaggiamo su strade parallele in cui ci incontriamo, in cui ci ritroviamo”.

Il Volo
4 Xmas
Il Volo augura buon Natale ai suoi fan con il nuovo progetto “4 Xmas”. Dopo il successo del tour in Europa, Sud America e passando per le date milanesi al Teatro Arcimboldi, il trio pubblica un ep di quattro brani intramontabili con cui regala una versione speciale di “Happy Xmas (Was Is Over)”, “Amazing Grace”, “O Tannenbaum”, “Feliz Navidad”. Quattro brani che ci accompagnano nell’attesa delle prossime festività natalizie con uno spirito magico e sognante, facendoci immergere in un’atmosfera calda e accogliente. È un progetto dal sapore internazionale che anticipa un anno importante per il trio che nel 2024 festeggerà 15 anni di carriera.

Cher
Christmas
“Christmas”, primo nuovo album in studio di Cher dopo cinque anni di attesa, contiene 13 canzoni, ovvero diversi classici delle feste e quattro brani originali. L’album vanta anche una lista stellare di guest star, tra cui Darlene Love, Stevie Wonder, Michael Bublé, Cyndi Lauper e Tyga. Scritto principalmente a Los Angeles e Londra, Christmas è stato prodotto dal collaboratore di lunga data Mark Taylor, padre del mitologico “Believe”, disco di Cher uscito 25 anni or sono. “Non lo dico mai dei miei dischi, ma sono davvero orgogliosa di questo. È uno dei momenti più belli della mia carriera”, ha dichiarato Cher.

 

Green Day
Saviors
“Saviors”, il nuovo album dei Green Day, uscirà il 19 gennaio 2024. Il disco è probabilmente un ritorno alle origini, data la presenza del produttore Rob Cavallo che non lavorava con la band dal 2012 e che è lo stesso di “Dookie”. La band ha dichiarato che “Saviors” è “un invito a entrare nel cervello dei Green Day, dentro il loro concetto di collettività e di amicizia, di cultura e di eredità degli ultimi 30 e più anni. È crudo ed emozionante. Divertente e inquietante. È una risata nel dolore, un pianto nella felicità. Onestà e vulnerabilità”. Nel 2024 i Green Day saranno impegnati in un tour degli Stati Uniti con Smashing Pumpkins, Rancid e The Linda Lindas.


Like it? Share with your friends!