Pentacom: Le migliori offerte luce e gas per le aziende e per i privati


Cercate un fornitore che offra servizi e soluzioni in ambito luce e gas convenienti, chiare e trasparenti? Pentacom è la risposta. Grazie ad una lunga esperienza nel settore, la società multiservizi garantisce una consulenza personalizzata e proposte su misura sia per l’azienda che per gli ambienti domestici. Plus Magazine ha incontrato il fondatore e amministratore delegato Roberto Petriello.

Da oltre 20 anni Pentacom è un player attivo sul mercato: ripercorriamo le tappe?

Ho iniziato nel 1999 come struttura commerciale per conto terzi nel campo delle telecomunicazioni perché volevo partecipare alla liberalizzazione del settore. Nel 2005 sono diventato un reseller di telefonia e connettività internet servendo il cliente direttamente col marchio Pentacom e a partire dal 2010 ho sviluppato l’attività di wholesale VoIP che attualmente conta su oltre 20 interconnessioni con operatori in Italia e all’estero. Nel 2018, con l’ingresso di nuovi soci nella compagine societaria, abbiamo deciso tutti insieme di entrare nel mondo dell’energia e dopo aver ottenuto le certificazioni ministeriali, nel gennaio del 2020 abbiamo iniziato questa nuova sfida. Il lockdown ha fermato anche noi, ma quando è stato possibile siamo ripartiti e stiamo acquisendo nuovi clienti ogni giorno.

Quali sono le keyword di Pentacom?

Lavorare in modo chiaro, trasparente, con tariffe prestabilite fisse o variabili che vengono concordate con il cliente. Siamo tra i pochi operatori in Italia che fatturano ai clienti finali con le letture effettive e non presunte. Nel nostro settore la filiera è composta da chi produce energia e da chi si occupa del trasporto fino al distributore: Terna per la rete elettrica e Snam per il gas. Ci sono poi i venditori e il cliente finale che può essere un privato o un’azienda. Teoricamente alla mezzanotte dell’ultimo giorno del mese il distributore ha le letture di tutti i clienti, ma la legge concede 20 giorni di tempo. Noi, per scelta, fatturiamo dopo il giorno 20 di ogni mese al fine di garantire il pagamento dei consumi effettivi e non presunti. Inoltre la fattura che inviamo ai nostri clienti, e che possono scaricare dal nostro sito, è sempre analitica, mai sintetica e contiene tutti i dati che la rendono trasparente. Garantiamo altresì l’applicazione delle quote PCV e QVD fisse minime stabilite dall’ARERA.

Quali servizi offrite alle aziende?

Disponiamo di numerose offerte luce e gas sempre convenienti, chiare e trasparenti. Proponiamo un prezzo bloccato per 12 mesi, oppure un prezzo variabile parametrato agli indici di mercato PUN e Pfort consultabili sul nostro sito www.pentacom.it con uno spread sempre competitivo. Tutte le nostre offerte garantiscono l’applicazione della componente PCV/QVD minima come da delibera ARERA, proteggendo il cliente da assai diffuse cattive sorprese.

E ai privati?

Applichiamo ai clienti residenziali le stesse logiche di mercato riservate alle aziende. I privati beneficiano di una quota PCV/QVD ridotta rispetto ai clienti business e hanno la possibilità di ricevere una fattura bimestrale.

Siete anche fornitori di energia green certificata?

Il tema dell’energia pulita e delle fonti rinnovabili è attuale così ci siamo strutturati per fornire un servizio totalmente sostenibile a chi sceglie di perseguire il benessere ambientale. Siamo quindi in grado di fornire energia green certificata, proveniente cioè da fonti rinnovabili al 100%.

www.pentacom.it

Comments

comments