SE.EL IMPIANTI: Domotica, la casa del futuro


Abbiamo il piacere di presentarvi la Se.el Impianti, una realtà che si occupa di sicurezza, videosorveglianza, sistemi antifurto e percorsi di domotica per abitazioni e aziende. Ne parliamo con Francesco Giannattasio titolare dell’azienda insieme al fratello e Salvatore Ottagono responsabile commerciale. Quali sono le peculiarità dei vostri servizi e cosa vi distingue dalla concorrenza, sig. Giannattasio?
Ci affacciamo alla nuova realtà della domotica in anticipo rispetto ad altri e proponiamo un sistema integrato Hi Tech per abitazioni e aziende estremamente avanzato e versatile. Abbiamo scelto una linea di prodotti made in Italy d’avanguardia che attraverso un’unica centralina sono in grado di gestire tutti gli aspetti della sicurezza di un edificio come videosorveglianza, sistemi di allarme, accesso agli ingressi di un’azienda e tutti gli aspetti della domotica di un appartamento, come gestione del riscaldamento a distanza, azionamento dei sistemi di illuminazione, irrigazione del giardino, azionamento di tapparelle o cancelli, protezione di garage, e così via. Tutte queste funzioni e molte altre si possono controllare da remoto tramite app oppure da pc. Crediamo molto in questo settore e siamo convinti che avrà un grande sviluppo nel futuro.

Significa che i vostri sistemi si rivolgono sia alle abitazioni private sia ai clienti aziendali?
Uno dei vantaggi consiste nella grande versatilità degli impianti che si adattano facilmente sia alle esigenze abitative sia a quelle aziendali. Attraverso un unico sistema integrato possiamo impostare di volta in volta i parametri che vogliamo.

La Se.el Impianti dove opera principalmente?
Copriamo tutto il Piemonte ma non abbiamo limiti di zona; lavorando molto con il passaparola, grazie alla fiducia accordataci dei clienti, possiamo muoverci anche in altre regioni senza alcuna limitazione, come spesso ci capita ad esempio per le seconde case della committenza.

Nel caso il cliente desideri soltanto un antifurto, sig. Ottagono?
Non ci sono problemi, il nostro sistema è flessibile e può gestire anche un solo servizio. Nel caso di uno stabile non recente sprovvisto di servomeccanismi come tapparelle motorizzate, sistemi di illuminazione predisposti o cancelli e garage da movimentare, potremo contare sulla comodità di gestire il nostro antifurto da remoto con la massima sicurezza.

Che garanzia offrite sul vostro sistema?
Naturalmente su ogni apparecchio installato vale la garanzia di legge di due anni. Poi c’è il nostro servizio di assistenza, operativo 24 ore su 24, per ogni inconveniente che dovesse verificarsi. Se giunge in centrale il segnale di un’anomalia possiamo fare la diagnosi da remoto escludendo ogni singolo sensore in modo da individuare il problema e non disturbare il cliente con un sopralluogo.

Nel settore della videosorveglianza che cosa offrite?
Installiamo solo apparecchiature professionali ad alta risoluzione che nulla hanno in comune con i prodotti consumer, inoltre siamo in grado di effettuare l’analisi dei metadati delle immagini in modo da riconoscere una persona rispetto a un animale e decidere di conseguenza se generare un allarme. Un sistema basic per gestire un antifurto a distanza è molto abbordabile e parte da circa € 1. 500 e la nostra assistenza, seppure molto più evoluta, ha prezzi in linea con la concorrenza. Inoltre offriamo manutenzione e sviluppo anche su impianti non installati da noi.

www.facebook.com/Se-el-Impianti


Like it? Share with your friends!