Parola ai lettori


Spazio dedicato ai lettori di Plus Magazine che desiderano scrivere alla redazione. Per le vostre domande, richieste, suggerimenti potete scrivere a plusmagazine@fabiplus.org

Buongiorno,
sono un pensionato della FABI e come ogni anno volevo avere la busta con le mie due card FABI e FABI Plus. L’anno scorso sono passato a prenderla prima che iniziasse il lockdown: visto chetendo a muovermi il meno possibile e a  usare i mezzi pubblici solo per necessità mi chiedevo se era possibile ricevere a casa le tessere.

Bruno

Gentile Bruno,
la risposta è sì, le inviamo la busta direttamente a casa: ci scriva una mail a info@fabiplus.org con il suo indirizzo. Tenga conto però che le poste hanno tempi un po’ lunghi quindi da quando invieremo la busta calcoli almeno un paio di settimane.

*****************************************************************************************************************

Buongiorno,
sto iniziando a preparare tutti i documenti per la dichiarazione dei redditi 2021. L’anno scorso ho utilizzato il cassetto fiscale che si è dimostrato uno strumento molto utile soprattutto per persone come me che ormai lavorano in smart working da quasi un anno. Verrà utilizzato anche quest’anno? Quando invierete comunicazioni in merito? Grazie.

Gennaro

Gentile Gennaro,
la campagna fiscale 730/2021 Redditi 2020 partirà il 30 aprile e si concluderà il 30 settembre. Nel mese di aprile verrà inviata la consueta mail con le istruzioni operative per usufruire del servizio di compilazione del 730 dove verranno illustrate le diverse modalità per la presentazione della dichiarazione dei redditi. Le ricordo inoltre che per domande o chiarimenti fiscali è possibile mandare una mail all’indirizzo fabifiscotorino@gmail.com

*****************************************************************************************************************

Buongiorno,
dopo tanti anni di lavoro finalmente fra un anno dovrei andare in pensione. Volevo sapere se posso appoggiarmi a voi per le pratiche pensionistiche. Vi conosco come CAAF perché ogni anno faccio il 730 da voi ma non so se vi occupate anche di questi servizi. Visti i continui cambiamenti nel mondo delle pensioni non vorrei trovarmi impreparata quando sarà il momento quindi mi piacerebbe ricevere qualche informazione in merito.

Grazia

Gent.ma Grazia, la risposta è sì, può appoggiarsi a noi per queste pratiche. Presso la nostra sede in via Guarini è stato istituito, già da qualche anno, uno sportello che offre gratuitamente agli iscritti tutti i servizi di Patronato. Ad esempio si possono richiedere Ecocert Inps, domande di pensione, domande di invalidità (legge 104), calcoli per il diritto alla pensione, etc. Per ulteriori informazioni le consiglio di chiamare presso i nostri uffici dove un nostro esperto in materia le fornirà sicuramente una consulenza puntuale ed esaustiva.


Like it? Share with your friends!