NIU – LA MOBILITÀ URBANA SOSTENIBILE


Chi deve muoversi ogni giorno in città conosce quanto tempo serve per fare in auto un tragitto breve, ma molto trafficato. La soluzione è adottare uno strumento di mobilità a due ruote come lo scooter, la bici o il monopattino. Mezzi che inquinano e fanno rumore come lo scooter, oppure implicano uno sforzo fisico come la bicicletta o il classico monopattino. L’alternativa è dotarsi di un mezzo elettrico, e NIU è il marchio a cui affidarsi. Nato nel 2014, NIU ha negozi in tutto il mondo. Il brand è il numero uno in Italia nelle vendite di scooter elettrici, monopattini e presto anche bici a pedalata assistita. Per raccontarci l’azienda e i suoi prodotti abbiamo incontrato il CEO di niustoreitalia.com, Francesco Zhou, insieme a Federica Pilò, responsabile del flagship shop torinese.

La mobilità elettrica urbana è una realtà in tutto il mondo. E in Italia?
L’Italia, soprattutto le grandi città come Torino, Milano, Roma e Genova, stanno crescendo molto, il 20% degli scooter 50cc/125cc venduti nel paese è già elettrico. I mezzi elettrici si stanno diffondendo perché l’attenzione all’ambiente è un tema sentito sia dai giovani che dalle altre generazioni. I nostri clienti sono ragazzi, liberi professionisti, persone che si spostano per lavoro o piccole commissioni. Il design degli scooter è concepito per muoversi agevolmente in città. Inoltre, hanno cilindrate di 50cc, per le quali serve il patentino, e 125cc guidabili con la patente semplicemente anche avendo la B.

Cosa apprezzano i clienti di NIU?
Apprezzano la libertà di movimento a costi contenuti. La garanzia è di due anni sia sui mezzi che sulle batterie. Le batterie sono attestate per circa 700 cicli di ricarica, pari a quasi 70 mila chilometri. Una carica unica permette di percorrere fino a 100 chilometri. La ricarica può essere effettuata sul mezzo, oppure a casa estraendo la batteria. E il consumo di elettricità non è superiore a quello della ricarica di un cellulare.

APP sempre Connessa al Veicolo.
I mezzi NIU sono sincronizzati con l’app dedicata con GPS integrato che permette di avere la situazione aggiornata del mezzo e sapere quanta CO2 è stata risparmiata con l’utilizzo del NIU. In questo modo si ha coscienza del proprio impegno e la tangibile sensazione di far parte di qualcosa di importante, una vera Community Globale per la difesa dell’ambiente.

Una rivoluzione agevolata dallo Stato tramite ECOBONUS.
Fino al 31 dicembre si possono usufruire degli ecobonus statali e godere di uno sconto del 40% con la rottamazione del vecchio mezzo, o del 30% senza rottamazione, quindi aperta a tutti i nuovi clienti. Se si desidera finanziare il restante importo, abbiamo un accordo con diverse primarie finanziarie. Inoltre, l’assicurazione gode dell’agevolazione fino al 50% sui mezzi elettrici e non bisogna pagare il Bollo.

Volete dire qualcosa ai nostri associati?
La direttiva europea prevede il passaggio di tutta la mobilità in elettrico entro il 2035. Perciò è bene cominciare subito. Farete del bene al pianeta e in più vi sono gli ECOBONUS pubblici. Oltre a ulteriori 100 euro di sconto per gli associati. Vi Aspettiamo per un Test ride Gratuito!

NIUFLAGSHIP STORE TORINO CENTRO
Via Pietro Micca 15 – Torino
Tel. 011 19502586
Whatsapp e Cell. 375 7107398

torinocentro@niustoreitalia.com
www.niustoreitalia.com

Comments

comments