Musica – Settembre


J-Ax
Surreale
L’album nasce come re-pack di “ReAle” (pubblicato a gennaio 2020 e certificato disco di Platino da FIMI GFK) ma fin da subito prende una nuova forma grazie al fiume in piena di creatività del cantautore che, nel periodo di lockdown,
sente la necessità di trasformare la mancanza di libertà in un’opportunità per comunicare ancora più intensamente con i suoi fan.
Il progetto diventa un vero e proprio nuovo lavoro discografico composto da 11 tracce di cui fanno parte oltre a 9 brani inediti “Voglio la mamma” e la hit “Salsa” (feat. Jake La Furia).

Duran Duran
Future Past
Il quindicesimo album in studio della band di Birmingham esce a distanza di sei anni da “Paper Gods”.
L’album vanta stimati produttori come Erol Alkan, Giorgio Moroder e Mark Ronson, ed ospiti speciali quali il chitarrista del Blur Graham Coxon, l’ex pianista di Bowie Mike Garson e Lykke Li alla voce.
I membri della band hanno collaborato con l’artista giapponese Daisuke Yokota, di cui ammiravano da tempo la fotografia, sia per la copertina dell’album sia per quella del primo singolo estratto “Invisible”, il cui video musicale è stato creato da un’Intelligenza Artificiale chiamata Huxley.

Iron Maiden
Senjutsu
Gli Iron Maiden pubblicano il loro diciassettesimo album in studio, il primo in sei anni. L’album è stato registrato a Parigi con il produttore di lunga data Kevin Shirley e co-prodotto da Steve Harris e contiene 10 brani inediti.
Per “Senjutsu”, che può essere genericamente tradotto come “Tattica e strategia”, la band si avvale ancora una volta del supporto di Mark Wilkinson per creare lo spettacolare artwork della cover a tema Samurai, basata su un’idea di Steve Harris. Il nuovo disco è intriso di un fascino orientale ed epico, molto attento alla comunicazione visiva, come dimostra il videoclip del primo singolo estratto “The Writing On The Wall”.

Imagine Dragons
Mercury – Act 1
“Mercury – Act 1” arriva in Italia forte del successo ottenuto nel nostro paese dalla band che in pochi anni ha raccolto 4 dischi di platino per gli album e 30 dischi di Platino per i singoli e ha regalato al pubblico milanese uno straordinario concerto davanti ad oltre 60 mila persone.
Con 40 milioni di album e oltre 50 milioni di canzoni venduti nel mondo oltre a 60 miliardi di stream, gli Imagine Dragons sono la rock band che ha venduto di più nell’ultima decade, oltre ad aver reinventato un genere.


Like it? Share with your friends!