Musica – Marzo


Raffaella Carrà
Joy
Raccolta celebrativa di Raffaella Carrà, per omaggiare la personalità straordinaria di una donna che ha saputo sdoganare con eleganza e saggezza il concetto di donna libera di spettacolo. Sony Music ha voluto festeggiare una donna senza tempo rendendolo disponibile per la giornata internazionale della donna, un cofanetto, contenente 20 brani tra i più rappresentativi della sua carriera, incluse alcune chicche per i grandi appassionati. E’ disponibile in due versioni: doppio CD, doppio LP colorato rosa e rosso, entrambe arricchite da un libretto con fotografie inedite dell’artista e testi scritti per l’occasione da chi l’ha conosciuta da vicino.

Scorpions
Rock believer
È il 19° disco di studio della band che ha raccolto in 50 anni di carriera oltre 120 milioni di dischi venduti, più di 5.000 concerti, una carriera costellata da hit mondiali come “Wind Of Change”, “Still Loving You” e “Rock You Like a Hurricane”, numerosi premi e una stella sulla Rock Walk of Fame a Hollywood. L’album sarà seguito da un’imponente serie di concerti, oltre ad una serie di date in Europa che vedranno la band esibirsi anche all’Arena di Verona il 23 maggio 2022.

Elisa
Ritorno al futuro / Back to the future
È il nuovo doppio album di Elisa, un doppio album di canzoni inedite, uno in italiano ed uno in inglese. Apripista del progetto è stato il singolo “Seta” uscito lo scorso 24 novembre, che viaggia su un tappeto sonoro di elettronica e synth, in cui la musica diventa un incontro tra melodia e parola. L’album contiene anche “O forse sei tu”, il brano che Elisa ha portato sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2022.

Eddie Vedder
Earthling
Anticipato dal singolo “Long Way”, l’attesissimo nuovo album solista di Eddie Vedder (frontman dei Pearl Jam) è stato prodotto dal vincitore di un Grammy Award® Andrew Watt. È il primo album di Vedder dopo “Ukulele Songs” del 2011 e a cui seguirà il suo primo tour da solista in oltre un decennio. Mette in risalto ogni lato artistico di Vedder e include collaborazioni con alcune delle leggende più iconiche della musica, tra cui Stevie Wonder, Ringo Starr, Elton John, Andrew Watt, Chad Smith e Josh Klinghoffer.