Musica


Bruce Springsteen
Only The Strong Survive
Il 21esimo album di Bruce Springsteen sarà un album di cover di grandi successi soul, reinterpretati dal Boss. Il nuovo album si intitola “Only The Strong Survive” e sarà disponibile in digitale, in versione CD e in doppio LP. L’album celebra la musica soul e i cataloghi di Motown, Gamble and Huff e Stax. Per quest’album, Bruce Springsteen ha collaborato con The E Street Horns, con Rob Mathes, che ha curato gli arrangiamenti degli archi, e con Soozie Tyrell, Lisa Lowell, Michelle Moore, Curtis King Jr., Dennis Collins e Fonzi Thornton, che si sono occupati dei cori.

 

Black Eyed Peas
Elevation
Il nuovo album conterrà 15 tracce, incluso il nuovo singolo “Simply The Best”, pubblicato il 28 ottobre 2022 e che vede la partecipazione di Anitta ed El Alfa, e soprattutto la hit mondiale “Don’t You Worry” con Shakira e David Guetta. “Don’t You Worry”, pubblicato lo scorso giugno, è stato uno dei tormentoni musicali dell’ultima estate. Certificato Disco d’Oro in Italia, il singolo ha superato quota 150 milioni di stream, raggiungendo anche la Top 3 dell’airplay radiofonico in Italia e della classifica italiana di Shazam e la Top 10 dell’airplay radiofonico europeo e della classifica globale di Shazam.

 

Cristina D’Avena
40 – Il sogno continua
In questo nuovo cofanetto, i fan di Cristina D’Avena troveranno nuovi duetti con i più famosi cantanti della scena musicale italiana, numerosi inediti, rarità, chicche che i fan della cantante reclamano da molto tempo, le sigle dei cartoni animati più amate e conosciute, recuperate dai master originali, e anche le canzoni tratte dalle serie televisive nelle quali la D’Avena ha recitato, andate in onda sulle reti Mediaset negli anni ‘80 e ‘90. Questo nuovo progetto arriva dopo il grande successo ottenuto con i due album di duetti, pubblicati nel 2017 e nel 2018.

 

Måneskin
Rush!
La rock band romana, che ha trovato la consacrazione a livello internazionale soprattutto dopo il trionfo all’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest con “Zitti e Buoni”, pubblicherà il nuovo album, dal titolo “Rush!”, il prossimo 20 gennaio 2023. “Rush!”, inoltre, verrà pubblicato in diverse versioni fisiche, tra le quali vinile standard (bianco, rosso e picture disc), special box sets e CD. La prima anticipazione di “Rush!” è stata il singolo “The Loneliest”, pubblicato lo scorso 7 ottobre. Il singolo è entrato immediatamente nelle classifiche di ben 28 paesi nel mondo.

Comments

comments