Musica


Lady Gaga
Chromatica
Lady Gaga fa felici i suoi fan e su Instagram annuncia la tanto attesa data d’uscita del suo nuovo disco: sedici tracce, tre bonus track e tre featuring: quelli con Ariana Grande, Elton John e il gruppo sudcoreano BlackPink. Si tratta del sesto album in studio dell’artista che aveva preannunciato il duetto con Ariana Grande in “Rain on me”, definita come una celebrazione di tutte le lacrime.

 

 

 

Artisti vari
One World Together At Home
Lo scorso 18 aprile è stato trasmesso in diretta il concerto evento virtuale organizzato dalla World Health Organization e da Global Citizen con la collaborazione di Lady Gaga. La popstar ha invitato colleghi e artisti illustri a prendere parte al progetto con le proprie performance live, per sostenere l’OMS e celebrare gli operatori sanitari e tutti coloro coinvolti in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. L’evento benefico è diventato un album presente su tutte le piattaforme digitali di streaming: oltre 4 ore di musica e 79 brani realizzati da artisti di fama internazionale: Stevie Wonder, Paul McCartney, Elton John, Rolling Stones, Jennifer Lopez, Billie Joe Armstrong, Taylor Swift, John Legend e tantissimi altri.

 

Subsonica
Mentale Strumentale
A pochi mesi dalla pubblicazione di “Microchip Temporale”, i Subsonica scelgono questo particolare momento di sospensione e di riflessione collettiva per regalare al pubblico un disco interamente strumentale, unico e suggestivo. L’album, registrato 16 anni fa, è composto da 10 brani che simbolicamente descrivono un viaggio spaziale e artistico, un’esplorazione dei territori musicali della band. Parte delle vendite supporterà il progetto “Respira Torino” della Fondazione Caterina Farassino, impegnata a supportare gli ospedali di Torino e Asti, mediante la fornitura di dispositivi per l’emergenza sanitaria.

 

Rolling Stones
Living In A Ghost Town
I Rolling Stones hanno pubblicato a sorpresa un nuovo singolo, “Living in A Ghost Town”, il primo in 8 anni. Un brano profetico perché non figlio dei giorni di lockdown con le città deserte per la pandemia di Coronavirus, ma risalente
all’anno scorso. Come ha spiegato Mick Jagger su Instagram: “Non è stato scritto ora ma si adatta alla situazione che stiamo vivendo”. Alla canzone si accompagna un video con gli effetti del lockdown nelle diverse capitali del mondo, da Londra a Kyoto e Los Angeles.

Comments

comments