Libri settembre


Fu sera e fu mattina
di Ken Follet
È in uscita il 15 settembre in contemporanea mondiale il prequel della saga di Kingsbridge amata da milioni di lettori del mondo. Le vite di quattro indimenticabili personaggi si intersecano, in un susseguirsi di continui colpi di scena, negli anni più bui e turbolenti del Medioevo. Ken Follett in questo nuovo romanzo conduce il lettore in un viaggio epico pieno di sorprese, avventura, coraggio, amore, odio e ambizione che termina dove “I pilastri della Terra” hanno inizio.

 

Midnight sun
di Stephenie Meyer
Stephenie Meyer ci fa tornare nel modo di Twilight, che catturò milioni di lettori, regalandoci un epico romanzo sui piaceri e sulle devastanti conseguenze dell’amore immortale. Finalmente i lettori conosceranno la versione di Edward: vissuta nei panni del bellissimo vampiro, la storia assume una veste nuova, più oscura e tormentata. Mentre apprendiamo nuovi affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua vita.

 

L’alito del drago
di Susanna Abbriata e Loris Brizio
Il romanzo racconta, unendo persone reali a figure della tradizione, l’esperienza vissuta dalla protagonista che, ferma ai confini della vita, rivive gli avvenimenti più importanti e ricorda le persone che l’hanno più segnata. Poi tutto cambia, ed una trasposizione spaziotemporale costruisce nuovi valori e squarcia le logiche che fino allora avevano incanalato gli eventi. Uomini, angeli e demoni corrono a costruire e rimodellare il destino della protagonista e delle altre figure, fino alla soluzione che sancisce la superiorità delle logiche del tempo rispetto ai desideri e alle aspettative umane.

 

L’Ickabog
di J. K. Rowling
La fiaba che J.K. Rowling ha pubblicato a puntate, online e gratuitamente per intrattenere bambini e genitori nel pieno della pandemia, arriverà in Italia in versione cartacea e digitale il 10 novembre. Scritta dieci anni fa per i suoi figli, è una fiaba divertente, vivace e incalzante sul potere della speranza e dell’amicizia e il loro trionfo su tutte le avversità. Nei mesi scorsi la Rowling ha invitato a illustrare la sua storia coinvolgendo i bambini, che numerosissimi hanno inviato su Twitter i loro disegni, alcuni dei quali finiranno nell’edizione cartacea del libro.