Con C-Way la vacanza è un’esperienza indimenticabile!


La dottoressa Carla Sibilla, Amministratore Delegato di C-Way.
La dottoressa Carla Sibilla, Amministratore Delegato di C-Way.
Il Tour Operator ligure è uno dei più accreditati. Quali sono i suoi plus? Lo abbiamo chiesto alla Dottoressa Carla Sibilla, Amministratore Delegato di C-Way.

 

Ci presenta C-Way?

C-Way nasce da un gruppo di esperti nel turismo e da due importanti realtà italiane: Costa Edutainment S.p.A. e Civita Cultura che appartiene al Gruppo Civita, entrambe impegnate nella gestione, nella promozione e nello sviluppo di importanti siti legati alla cultura, all’arte e all’ambiente in tutta Italia. Tra i punti di forza di C-Way c’è la profonda conoscenza e presenza sul territorio italiano, valori da cui la nuova realtà è partita per lo sviluppo di una solida programmazione di viaggi costruiti su misura, spesso combinati con ingressi a musei, mostre, acquari ed impreziositi da elementi di esclusività. C-Way è impegnata nello studio e nell’ideazione di esperienze autentiche e per realizzarle  si avvale di soggetti locali che conoscono
bene il territorio. Le proposte turistiche vengono offerte in periodi e con modalità sostenibili, sia per quanto riguarda i turisti a cui è destinata l’offerta, sia nei confronti della popolazione residente.

Il concetto di viaggio è cambiato negli ultimi anni?

Molto. Il turismo di lungo periodo è in buona parte tramontato a favore di formule più dinamiche. Abbiamo assistito a un progressivo incremento delle prenotazioni di city break. Rispetto al passato, i nostri clienti tendono ad organizzare viaggi di breve durata più volte durante l’anno.

Quanto incide l’incoming nell’economia ligure?

La Liguria ha un potenziale elevato per quanto concerne il turismo incoming. Come Tour Operator siamo molto soddisfatti dei risultati: movimentiamo annualmente in Liguria, servendo agenzie di viaggio, piattaforme welfare e scuole, circa 470.000 persone. Purtroppo gli operatori che si occupano di incoming sono pochi, limitando uno sviluppo più rapido e intensivo del settore.

Quale valore ha l’offerta turistica tailor made?

Oggi il turista è più curioso e vuole essere protagonista. Interessato ad aspetti storico-culturali, ama la natura e il mare, è appassionato di sport e di esperienze outdoor. L’offerta tailor made dà esclusività e unicità che gratificano. Il viaggio su misura mette al centro le esigenze della persona: permette di scegliere, tra un ampio ventaglio di esperienze, quelle che possono rendere unica e indimenticabile la sua vacanza.

Turismo esperienziale significa?

Il viaggio esperienziale è il motore del turismo moderno. Nel nostro lavoro abbiamo sempre cercato di anticipare l’evoluzione del mercato, per questa ragione abbiamo selezionato esperienze ad alto valore aggiunto come i tour culturali, i tour enogastronomici, le lezioni di cucina o le attività sportive all’aria aperta.

Ci presenta Vacanzeinliguria.it?

Il portale web è per chi vuole vivere esperienze uniche combinando arte, cultura, natura con intrattenimento e divertimento. Abbiamo selezionato il meglio del patrimonio della nostra Regione, offrendo le sue destinazioni più ambite: Genova, Cinque Terre, Golfo Paradiso, Italian Riviera, angoli segreti tra i borghi marinari e dell’appennino.
Le proposte sono tante: a chi cerca le emozioni dello sport all’aria aperta offriamo escursioni in mountain bike e itinerari di trekking con panorami mozzafiato.
Chi desidera scoprire le bellezze del mare può scegliere tra uscite in barca, in kayak, a vela, nonché attività di diving e snorkeling a contatto con la ricchezza della fauna marina mediterranea. Coloro che prediligono un soggiorno rilassante non resteranno delusi dalla storia e dalla bellezza delle località rivierasche e della città di Genova.
A tutto questo si aggiungono emozioni gastronomiche, tour privati alla ricerca di tesori nascosti, visite esclusive alla grande arte e attività di puro divertimento.

C-Way si occupa anche di turismo scolastico?

La nostra esperienza più che ventennale ci consente di offrire al mondo della scuola un ampio ventaglio di proposte per quanto riguarda le attività educative e i programmi di soggiorno.
Le proposte, in linea con i piani di studio ministeriali, possono essere modulate per combinare esigenza e budget.
Il nostro catalogo, sfogliabile e scaricabile sul sito, raccoglie oltre 50 idee elaborate da un team di professionisti che assistono e consigliano i docenti nella scelta più idonea alle esigenze del loro gruppo scolastico.

Quali sono le mete più richieste dalle famiglie?

Un viaggio in famiglia può essere l’occasione per scoprire eventi e attrazioni offerte dalla destinazione scelta. Ed è in questa direzione che C-Way ha ideato pacchetti speciali per le famiglie con diverse destinazioni sul territorio nazionale. Le mete più richieste restano la Liguria e Genova con le attrazioni più apprezzate dai piccoli come l’Acquario, La città dei bambini e dei ragazzi, il Galata Museo del Mare. Sono molto apprezzati anche i parchi della Riviera Adriatica – Aquafan, Oltremare, Acquario di Cattolica e Italia in miniatura – e l’Acquario di Livorno per chi opta per una vacanza in Toscana.

C-Way propone giftbox?

Sul sito www.c-way.it è possibile trovare le nostre proposte regalo: non si tratta dei classici giftbox presenti sul mercato, ma di una selezione di esperienze e pacchetti autentici, per regalare soggiorni emozionanti e visite esclusive.