Cinema


The Batman
Regia: Matt Reves
Data uscita: 03/03/2022
Cast: Robert Pattinson, Zoë Kravitz, John Turturro, Colin Farrell, etc.
Trama.
Per Batman è giunto il momento di discendere nelle oscure profondità della città e scontrarsi con un nemico tanto astuto quanto temibile: l’Enigmista. Il nuovo killer conosce la sua identità, tanto da spargere indizi ed enigmi sulla famiglia Wayne. Indagando su di lui, Batman si imbatte in una serie di personaggi, come l’affascinante Catwoman, Il Pinguino e il boss del crimine Carmine Falcone. Le indagini che condurrà lo porteranno a scoprire qualcosa che ha sempre ignorato sulla sua famiglia e per sconfiggere il male dovrà stringere nuove alleanze.

Moonfall
Regia: Roland Emmerich
Data uscita: 17/03/2022
Cast: Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Donald Sutherland, etc.
Trama.
Avendo perso il suo moto di rotazione, la Luna è in rotta di collisione verso il nostro pianeta: l’ex astronauta Jo Fowler, sembra aver trovato una soluzione al problema, in grado di mettere in salvo tutti. Mancano pochissime settimane al violento impatto e gli unici a dare credito alla sua tesi sono l’astronauta e collega Brian Harper e un cospirazionista, KC Houseman. Una volta giunti nello spazio, scopriranno qualcosa di inimaginabile: la Luna, in verità, non è esattamente quella che abbiamo creduto per secoli e secoli.

Spencer
Regia: Pablo Larraìn
Data uscita: 31/03/2022
Cast: Kristen Stewart, Timothy Spall, Jack Farthing, etc.
Trama.
La storia è incentrata in un preciso momento della vita di Diana, durante le vacanze di Natale con l’intera famiglia reale nel dicembre del 1991. Il matrimonio col Principe Carlo è ormai alla deriva e le continue voci di tradimenti non fanno altro che indebolire sempre più il loro legame. Nonostante ciò, quei giorni di festa sono un momento di pace, nei quali Diana ha modo di riflettere e prendere una decisione importante, quella di lasciare suo marito. Il film ricostruisce quello che potrebbe essere accaduto in quei giorni di festa tra le mura di Sandringham.

Troppo cattivi
Regia: Pierre Perifel
Data uscita: 31/03/2022
Voci originali: Sam Rockwell, Awkwafina, Anthony Ramos, etc.
Trama.
Non ci sono mai stati cinque amici famigerati come i Troppo Cattivi: l’affascinante borseggiatore Mister Wolf, lo scassinatore Mister Snake, il gelido maestro del travestimento Mister Shark, il muscoloso Mister Piranha e l’hacker esperta dalla lingua tagliente Miss Tarantula. Ma quando, dopo anni di innumerevoli rapine, la banda viene finalmente catturata, Mister Wolf decide di fare un patto per salvare tutti dalla prigione: i Troppo Cattivi diventeranno buoni.