Cinema


Scopri i film nelle sale o quelli di prossima uscita: “Top Gun – Maverick”, “Jurassic World – Il Dominio”, “Black Phone” e “Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo”.

Top Gun – Maverick
Regia: Joseph Kosinski
Data uscita: 25/05/2022
Cast: Tom Cruise, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Val Kilmer, etc.
Sono passati trentadue anni da quando Top Gun uscì al cinema segnando un grande successo di botteghino e lanciando Tom Cruise nell’Olimpo hollywoodiano. Il pilota Pete “Maverick” Mitchell è pronto a tornare per scontrarsi
con le sfide del futuro. Abbandonata la lotta alla concorrenza russa da Guerra Fredda, Maverick dovrà infatti vedersela con l’avvento dei droni e ricorrenti ritorni dal passato. Vecchi e nuovi protagonisti saranno impegnati con quello che viene chiamato “dogfight”, ovvero il combattimento tra caccia, con il protagonista che pilota un F/A-18 Super Hornet.

 

Jurassic World – Il Dominio
Regia: Colin Trevorrow
Data uscita: 2/06/2022
Cast: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, etc.
Jurassic World: Il Dominio, il film diretto da Colin Trevorrow, è il terzo episodio della saga Jurassic World. Nel film Chris Pratt torna a vestire i panni del domatore di velociraptor. Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione
di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.

 

Black Phone
Regia: Scott Derricks
Data uscita: 23/06/2022
Cast: Ethan Hawke, Jeremy Davies, James Ransone, etc.
Black Phone vede protagonista il giovane Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, che viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato, dove le urla servono a poco.
Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.

 

 

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo
Regia: Kyle Balda, Brad Ableso
Data uscita: 18/08/2022
Voci originali: Pierre Coffin, James Murray (IV), Steve Carell, etc.
Siamo nel pieno degli anni ‘70 e il non ancora famigerato Felonius Gru, al momento dodicenne di belle speranze, vive e cresce nella sua casetta di periferia. Ammiratore entusiasta di un supergruppo di supercattivi chiamato “I
malefici sei”, Gru decide che il suo obiettivo di vita è diventare abbastanza cattivo per poter essere anche lui parte del gruppo e si mette immediatamente a studiare un piano diabolico che gli consenta di realizzare il suo sogno.